Ciao Giovanni,
[QUOTE=bigtube;936323]Ma questi filtri non li puoi bypassare?
Penso di sì, però occorre entrare nel firmware tramite protocollo seriale e io (da brava rapa) non ci sono riuscito.
Tieni conto che entrando già a 352K i filtri interni vengono bypassati e il lavoro "sporco" lo fa HQPlayer ed in questo caso è possibile sperimentare i vari filtri.
Il discorso sul NOS andrebbe approfondito (non da me ) soprattutto sui file a 44K, il trattamento NOS di file ad alta risoluzione nativa (88/96K) secondo me, è un altro paio di maniche.
Senza la sezione attiva in uscita quanti V avresti?
L'uscita "RAW" esce con 1,4 V e 625 R
I trafo hanno rapporto 1:1 ?
I trafo hanno un rapporto 1:1,5, sono i TL 194 di Ciro Marzio (ormai introvabili) in superpermalloy e veramente al di sopra di ogni sospetto
Il B1 serve per forza?
Sì, Giovanni come al solito Rogers ha ragione: non è solo una questione di carico resistivo (nel mio caso anche abbastanza alto 70K) probabilmente sono le capacità parassite che rompono le scatole.
Il B1 è assolutamente trasparente e necessario però và a modificare percettibilmente il contrasto dinamico recuperato, in questo caso con i trafo.
Ho provato anche con l'R1 ( di cui se Rogers mi autorizza posso postare gli ottimi grafici FFT e IMD) ma ho dovuto abbassare, digitalmente, il volume, sia per non saturare lo stadio di ingresso e ovviamente per pareggiare il livello di uscita.
Anche la resistenza il serie all'uscita proposta da Unixman funziona ed invito a sperimentare dato che è una modifica a costo zero.
La cosa funziona ed apporta lievi miglioramenti nella fluidità del messaggio musicale (non so come spiegarlo).
La spiegazione potrebbe essere, oltre ipotes ifatte, anche un miglioramento dell'immunità del sevo (quindi la controreazione) al carico.