Il gaming 4K secondo SAPPHIRE - [FOCUS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,861

    Predefinito

    ancora con questa storia della tua 7970 ?

    qui si parla delle R9 290X e vanno perfette senza mascherare un bel nulla, sia un 2D che in 3D

    il focus non è sulla schede AMD di 5 anni fa ... abbi pazienza


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ancora con questa storia della tua 7970 ?

    qui si parla delle R9 290X e vanno perfette senza mascherare un bel nulla, sia un 2D che in 3D

    il focus non è sulla schede AMD di 5 anni fa ... abbi pazienza
    non è questione della mia, non sono l'unico, la 290x e la 285 sono le uniche due vga che vanno.. e tutte le altre?
    non glielo ha ordinato il medico di riempirle di baggianate, se una vga facesse la vga sarebbe più che sufficente, ora sono stra piene di features che si infastidiscono a vicenda..
    funzionare funziona la serie di vga corrente (290x) ma se ti ritrovi con una vga più vecchia di 6 mesi sono fattaci tuoi anche perchè escono 4 driver l'anno (2 whql e 2 beta, e gli eventuali altri ci tocca andare a "rubarli" o meglio ancora "mendicarli" in rete.....)
    no no, se le vendono le vga poi gli tocca anche un minimo seguirle.. è troppo comodo se no

    PS la mia non è una vga dell'età della pietra, è una vga con un processo produttivo a 28nm, GNC 1.0 e pienamente compatibile con le directx 12 (lo dice AMD).
    Ultima modifica di brugola.x : 01-04-2015 a 17:00

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,861

    Predefinito

    ma perchè hai ancora dei problemi ?

    non eri contento dei nuovi driver ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    31
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    Originariamente inviato da giampa
    ancora con questa storia della tua 7970 ?

    qui si parla delle R9 290X e vanno perfette senza mascherare un bel nulla, sia un 2D che in 3D

    il focus non è sulla schede AMD di 5 anni fa ... abbi pazienza
    non è questione della mia, non sono l'unico, la 290x e la 285 sono le uniche due vga che vanno.. e tutte le altre?
    non glielo ha ordinato il medico di riempirle di baggianate, se una vga facesse la vga sarebbe più che sufficente, ora sono stra piene di features che si infastidiscono a vicenda..
    funzionare funziona la serie di vga corrente (290x) ma se ti ritrovi con una vga più vecchia di 6 mesi sono fattaci tuoi anche perchè escono 4 driver l'anno (2 whql e 2 beta, e gli eventuali altri ci tocca andare a "rubarli" o meglio ancora "mendicarli" in rete.....)
    no no, se le vendono le vga poi gli tocca anche un minimo seguirle.. è troppo comodo se no

    PS la mia non è una vga dell'età della pietra, è una vga con un processo produttivo a 28nm, GNC 1.0 e pienamente compatibile con le directx 12 (lo dice AMD).
    ...scusa se mi intrometto ma mi sembri un tantinello parziale. Le baggianate a cui ti riferisci sono le stesse che quando erano solo sui prodotti NVidia facevano accusare AMD di arretratezza e povertà di features da parte dei più, e ora che ci sono non vanno bene? ...mi spiace che tu abbia dei problemi con la tua 7970, ma in giro ci sono migliaia di utenti soddisfatti tra R9 280X e 7970 GHz e "lisce" e le schede in oggetto sono unanimemente apprezzate sia per prestazioni che per affidabilità (oltre che per il prezzo), quindi forse è un problema della tua scheda/cfg...sulle driver releases sinceramente preferisco un paio (perché di questo si tratta) di releases in meno ma che i drivers siano curati e stabili, e gli Omega e in generale tutti i WHQL da un paio d'anni a questa parte lo sono stati. Sinceramente poi alla maggior parte della gente non è che faccia proprio piacere essere lì ogni mese a rimuovere e reinstallare drivers...col rischio di incasinare tutto se qualcosa va storto.

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Tra il dire e il fare c'è parecchia acqua di mezzo.. ma parecchia assai.
    Le "baggianate" per poterle "vantare" devono funzionare a dovere, non è sufficiente stampare i rispettivi loghi sulle confezioni.. 😊
    Ma parli seriamente quando sostieni che: "i driver AMD sono curati e stabili"? Scusami tanto ma, con tutto il rispetto di questo mondo ti faccio presente che per spararle così grosse ci vuole il porto d'armi 😊


    Inviato con Tapatalk

  6. #16
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    31
    configurazione

    Predefinito

    ...mah...in giro per la rete si trova anche chi dice peste e corna dei drivers NVidia, ma questo non mi legittima a pensare che NVidia faccia drivers schifosi e soprattutto a scriverlo, altrimenti faccio disinformazione...certo ci sarà qualcuno che ha avuto dei problemi, ma da qui a dire che lavori male...solo che NVidia è NVidia e AMD è AMD...
    Comunque posso concordare sul fatto che fino a due anni fa la situazione non fosse propriamente rosea, ma non riconoscere l'impegno e soprattutto il risultato di AMD negli ultimi due anni è quantomeno poco obiettivo. Poi tu hai tutto il diritto di pensare che AMD faccia dei drivers schifosi perché la tua VGA (che magari è guasta anche se non al punto da piantarsi,hai già provato a sostituirla?) fa degli artefatti, ma francamente mi sembra un po' poco per formulare in maniera credibile un'asserzione così pesante, lo dico da pacifista convinto senza bisogno di porto d'armi.

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    prima di tutto io non ho detto che Nvidia sia meglio di AMD ne sostengo il contrario, sinceramente di quello che faccia Nvidia mi interessa relativamente, se parliamo invece di vga AMD, visto che la cosa mi tocca in prima persona mi interessa già di più.
    AMD ha iniziato a "sprofondare" proprio quando hanno iniziato a parlare di features aggiuntive, dalla Ghz Edition in avanti, a mio avviso, hanno fatto più passi all'indietro che in avanti.
    Le faccio presente che se non fosse per DDU sputeremo sangue! non si installano/disinstallano nemmeno... cosa c'è di curato in tutto ciò??


    PS posso garantirle che la mia vga gode di ottima salute, il fatto è che da oltre un anno non viene rilasciato nessun tipo di aggiornamento per questa serie di vga, i problemi sono tutti quì.
    errori ed errorini che si trascinano per mesi, poi tutto d'un tratto spariscono per poi riaffiorare nuovamente nelle release driver successive
    Spesso il nome della versione driver installata indicato è errato per non parlare della ormai storica difficolta del sistema operativo nel riprendersi dalla fase di risparmio energetico.
    se poi dovessimo parlare della dicitura "il driver video ha smesso di funzionare"....
    di curato nei catalyst ahimè ci vedo ben poco, se solo mettessero in pratica il 25% di quanto promette il loro settore marketing saremmo altro che a cavallo.

  8. #18
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    SCusate, ma se per i 4K dicono andar bene la 980 ti che di GB ne ha "solo" 6, come mai sembra che averne 8 sia necessario?
    La scheda nvidia parte gia' zoppa?

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    La VRAM serve per impedire alla GPU di elaboare texture già caricate pochi secondi prima. Se non c'è sufficiente memoria, i frames al secondo calano essendo la GPU obbligata ad uno sforzo maggiore.

    Questa preoccupazione per la vram è immotivata, si tratta di un "mito urbano". Prima di tutto, si necessita di una GPU potente, in secondo luogo la si fornisce di una quantitativo di vram utile ad esprimere tutta la potenza.
    4gb di vram in 4k per la maggior parte dei giochi odierni sarà sufficiente, ma più andremo avanti, piu gli ultra hd packs alla shadow of mordor risulteranno cosa comune.

    Alla luce di questo, l'unica GPU sensata per il 4k al giorno d'oggi è proprio la 980ti con 6GB di vram.

    Se tale mito degli 8gb fosse vero, la 290x andrebbe meglio della 980ti in 4K. Cosi non è.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022