Solo per dovere di corretta informazione, quindi non rivolto a te, ma a chi potrebbe essere tratto in inganno da quello che hai scritto, ci tengo a precisare che non faccio il poliziotto postale, non so da dove tu lo abbia dedotto, ma...
Posseggo invece una società di consulenza che tratta anche software sottoposto a diritto di copyrigth, quindi sono più soggetto di altri al rispetto delle regole, sia moralmente che penalmente. Questo è la mia attività principale, quella di cui vivo.
Per opportunità, fortuna ed interesse ho avuto l'occasione di essere tra i primi a sperimentare l'utilizzo di mac nell'audio, non solo come DAW, già dai primi anni 90, da allora non ho mai smesso, in qualche modo questo è sfociato in una seconda attività a supporto di interventi di correzione acustica (e non solo) sia in sale di ascolto che in piccoli studi presso amici musicisti e/o tecnici, nulla di che ma mi ci diverto e mi permette di confrontarmi e rimanere in contatto anche con il mondo pro, che male non fa. Non la promuovo, se qualcuno chiede aiuto lo fornisco volentieri e se c'è l'opportunità e/o quando l'impegno diventa significativo, ne ricavo un giusto compenso, nulla di più.
Oltre a questo ho partecipato e partecipo senza fine di lucro a diversi progetti di sviluppo in ambito open source, alcuni dei quali si trovano in rete, lo faccio più che altro per mantenermi allenato, dato che professionalmente non sviluppo più da tempo. Sono attivo su alcuni forum specialistici e su pochissimi a carattere più generale come questo.
Non credo di aver mai scritto nulla di diverso da questo, ma la verità, anche se ripetuta, non guasta mai. Poi si, faccio tante cose e mi auguro di riuscire ad aggiungerne altre in futuro.