si, hai fatto bene ad aggiungere il tutto: di default (senza la sezione [JOBSCHEDULER] i 4
threads di cui beneficia l'HT, non vengono infatti presi in considerazione.
che ci sia stato qualche cambiamento, appare ovvio, ma evidentemente non nella direzione
corretta per utilizzare tutti i core.
Del resto, in merito all'affinity mask mi sono fin qui riferito al solo Prepar3D; credo che la
regola dovrebbe valere anche FSX, ma urge approfondire per averne certezza.
Purtroppo, non avendo (tantomeno potendo avere) io una macchina sulla quale fare dei test,
dovrai per forza di cose sobbarcarti personalmente di un certo lavoro di test.
Tra l'altro solo un utilizzatore di lunga data di questa piattaforma, sarebbe in grado di
apprezzare con facilità non solo le +o- sensibili differenze, ma anche le sfumature, per altri,
più insignificanti.
In linea generale potrebbe, comunque essere utile la visione di video, alla risoluzione che
attualmente utilizzi, in F-HD, di altre macchine. Per i video youtube conviene quindi impostare
la risoluzione desiderata prima della visione.
Questa registrazione, a.e., appartiene ad un FSX ed è abbastanza recente, gennaio 2015:
I7-5930K (Overclocked to 4.5 Ghz)
EVGA edition 780TI with ACX cooling
DDR4 2666 Mhz
1TB HDD, 250 Gb Samsung evo
con l'uso dei seguenti add-on:
Fly Tampa Copenhagen Kostrup
REX essential
PMDG 777-300 ER
ORBX Global base
EZ-DOK
Taxi2Gate Toncontin
REX 4 texture direct
PMDG 777-200
ORBX Global base
EZ-DOK
p.s. *************
ho fatto i dovuti calcoli (in precedenza avevo preso spunto su quanto indicato sul forum
P3D): quindi dovresti provare con:
AffinityMask=254
che dovrebbe far inibire il Core-0, permettendo di usare tutti i restanti sette threads.
:-)