AudioLinux - un nuovo Sistema Operativo per HQPlayer, ma non solo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 379

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

E bravo il mio socio! Grande lavoro, bibokan, soprattutto per la descrizione veramente minuziosa. Attendo con ansia le prove comparative future, chissà se non sia la volta buona che mi converta alla "vera religione"...........
    Certo che convincermi a cambiare il suono che esce in questi giorni dai miei diffusori sarà dura, ma chissà.......anche noi infedeli qualche volta ci facciamo convincere...........con le buone........
    Complimenti anche a hifi25nl per il lavoro svolto, che a naso mi sembra di poter dire essere assai ben fatto ma soprattutto pensato da appassionato di hifi più che da informatico.

nibble L'avatar di EuroDriver

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    E bravo il mio socio! Grande lavoro, bibokan, soprattutto per la descrizione veramente minuziosa. Attendo con ansia le prove comparative future, chissà se non sia la volta buona che mi converta alla "vera religione"...........
    Certo che convincermi a cambiare il suono che esce in questi giorni dai miei diffusori sarà dura, ma chissà.......anche noi infedeli qualche volta ci facciamo convincere...........con le buone........
    Complimenti anche a hifi25nl per il lavoro svolto, che a naso mi sembra di poter dire essere assai ben fatto ma soprattutto pensato da appassionato di hifi più che da informatico.
    + 1

This is great stuff ! Unquestionably the right approach for the long run. Audiophiles need a realtime OS to get the timing precise !
    HQ Player 3.6.1.1 on various PC's > HQ Player NAA on WS 2012 + AO(MSM) on i7 3770 on DH61DL mobo > TOTALDAC D1 USB cable >
    Exasound E20 Mk III with 0.82 clock > Hypex NCore 400 > Inakustik LS1203 >
    B&W 805D. DSpeaker 8033 > Velodyne SPL 1200 Ultra
    GIK room treatment, diagonal speaker placement

Sonos Connect> Toslink > miniDSP Dirac DDRC-22D > Toslink > NAD D3020 > inAkustic zip cord > KEF LS50 + SVS SB-1000
    No room treatment, tiled floor, asymmetric room, unequal speaker distances to listening position

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da EuroDriver
    + 1

This is great stuff ! Unquestionably the right approach for the long run. Audiophiles need a realtime OS to get the timing precise !
    Why don't you have a try?!
    You can keep AudioLinux on USB flash drive and run it from there without modifying your main HD. Insert it in a USB 3 port and this Sandisk Extreme USB stick can do up to 245 MB/sec.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Why don't you have a try?!
    You can keep AudioLinux on USB flash drive and run it from there without modifying your main HD. Insert it in a USB 3 port and this Sandisk Extreme USB stick can do up to 245 MB/sec.
    I want to try/buy, but can't seem to understand the instructions on the Audiolinux webpage. I want to copy it on a Sandisk extreme pro and boot, I have MacBook Pro and nobody seems to have used MBP.

Is there a step by step guid for dummies, any help will be highly appreciated.

Thanks

kibibyte

Predefinito

What is not clear? Can you be more specific?

bit

Predefinito Installation

Originariamente inviato da hifi25nl
    What is not clear? Can you be more specific?
    Hi Piero,

Yes sure, I will try to be specific. Let's start with the first step..

1) Boot from external installation and download the image file going to http://www.tophifi.it/ftp/packages/i...nux_220.img.gz (user audiolinux, password is sent by email after purchase)

What do you mean by "Boot from external installation", do you mean I turn on my Mac, press the option key and choose to boot from the Sandisk card (which is blank)?

kibibyte

Predefinito

In your case is easier, since mac is supporting command dd in terminal, you boot with your mac and download the file, you don't need to boot from an external device.
    After you can follow the remaining installation steps.

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Narcos
    What do you mean by "Boot from external installation", do you mean I turn on my Mac, press the option key and choose to boot from the Sandisk card (which is blank)?
    No, of course. You boot from your normal system (donwload the image if you have not done it already) and write the image to the card. Beware: "write the image to" means low-level writing it (its contents) to the card, not copying the file. To do so you can use the 'dd' command as described in the docs.
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

gibibyte L'avatar di andreaea
    configurazione

Predefinito

GRAZIE Gianluca!
    da provare sicuramente: esiste una versione trial?

Originariamente inviato da audiodan
    ...Complimenti anche a hifi25nl per il lavoro svolto, che a naso mi sembra di poter dire essere assai ben fatto ma soprattutto pensato da appassionato di hifi più che da informatico.
    Era quello che intendevo quando in questo post scrissi "Ah, se solo qualche capace sviluppatore linuxiano fosse anche appassionato audio..."
    Ultima modifica di andreaea : 01-04-2015 a 11:47

Informazioni Thread