Un trucchetto che dovete assolutamente provare (tanto con gli op-amp quanto con soluzioni diverse):
W la resistenza!!! (in serie con le uscite...)
Sulla schedina DIYINHK con il 5532 di serie, l'effetto è semplicemente da non credersi...
Un trucchetto che dovete assolutamente provare (tanto con gli op-amp quanto con soluzioni diverse):
W la resistenza!!! (in serie con le uscite...)
Sulla schedina DIYINHK con il 5532 di serie, l'effetto è semplicemente da non credersi...
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
A proposito del nuovo DAC, dimenticavo di menzionare un "piccolo" dettaglio: se non sono (siamo) diventati sordi, si direbbe che suona meglio in modalità "bit perfect", senza fare preventivamente alcun upsampling in software!
Come dire che i filtri di resampling interni (quanto meno quello selezionato nella schedina di DIYINHK, gli altri non ho avuto modo di provarli) sono ottimi e fanno il loro lavoro in modo eccellente!
Ultima modifica di UnixMan : 24-03-2015 a 00:22
Ciao, Paolo.
Questa è l'ulteriore conferma che non serve fare upsampling quando poi alla fine del percorso troviamo un DAC sigma-delta, od affini , che ripigliano tutto l'ambaradan di segnale e lo rimpastano da capo. I DAC sigma delta arivano a 96-192 KHz con il solo fine di decodificare segnali registrati a quelle f di campionamento.
Per tornare in topic:
nella schedina del DAC non era prevista la resistenza di uscita??
(in genere c'è sempre, per proteggere dal cto.cto. lo stadio d'uscita).
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)