isolamento galvanico tra USB e DAC. Non basta?? qualche cosa... mi sfugge!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 123

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    e questa e' l'idea che mi sono fatto anche io. E il tempo implica il jitter! anche perche' se no, non si spiega perche' in molti preferiscano il "caldo" suono valvolare e quello dei DAC R-2R...

    Pero' il problema a questo punto e': quanto l'isolamento galvanico implementato in una scheda come quella di JLSounds ci "protegge" dal Jitter e perche' cavi in fibra e alimentazioni lineari sul pc collegato alla I2SoverUSB fanno la differenza?
    Io penso che Giovanni voleva addentrarsi in un discorso molto più "profondo"

    Riguardo le alimentazioni la risposta più plausibile è quella di marcoc, ok l'isolamento galvanico ma il rumore (e non solo) si diffonde in altre mille maniere
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #2
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Lo so Dacpassion che Giovanni voleva addentrarsi un un discorso profondo, ma io sto cercando di lasciare da parte lo scetticismo e cercare di capire quali possono essere le ragioni di un fenomeno riscontrato dai molti. Parto dall'assunto che le differenze ci sono e allora cerco di capire da cosa possono essere dovute. Sto cercando di fare il bimbo che ascolta il genitore: "non mettere le mani sul fuoco perche' se no ti bruci!!" e io da bimbo cerco di capire perche' la fiamma fa male, non metto in discussione che la fiamma possa essere dannosa" :-)

  3. #3
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    Lo so Dacpassion che Giovanni voleva addentrarsi un un discorso profondo, ma io sto cercando di lasciare da parte lo scetticismo e cercare di capire quali possono essere le ragioni di un fenomeno riscontrato dai molti. Parto dall'assunto che le differenze ci sono e allora cerco di capire da cosa possono essere dovute. Sto cercando di fare il bimbo che ascolta il genitore: "non mettere le mani sul fuoco perche' se no ti bruci!!" e io da bimbo cerco di capire perche' la fiamma fa male, non metto in discussione che la fiamma possa essere dannosa" :-)
    Forse mi hai frainteso, quando dico che probabilmente Giovanni vuole fare un discorso più "profondo" intendo un discorso riguardo la "variabile tempo" ...se sbaglio sarà lui stesso a smentire
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #4
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Forse mi hai frainteso, quando dico che probabilmente Giovanni vuole fare un discorso più "profondo" intendo un discorso riguardo la "variabile tempo" ...se sbaglio sarà lui stesso a smentire
    gulp! si ti ho sicuramente frainteso e allora forse non ho colto neanche bene il messaggio di Giovanni. Giovanni, batti un colpo! :-)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022