Problema msi x99 mpower: non funziona il montaggio.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    Infatti, non c'è altro modo.
    Il buzzer potrebbe esserci anche on board sulla mobo, altrimenti è da comprare a parte.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    B7 sul manuale non mi risulta.

    ...

    Se tutto ciò non va apri un ticket di RMA da MSI inserendo tutti i tuoi dati, compreso il modello esatto del kit di RAM (lo trovi sulla etichetta sui moduli) e loro sapranno dirti cosa fare, potrebbero anche sostituirtela con una già aggiornata o comunque funzionante (ammesso che tu l'abbia acquistata da un rivenditore autorizzato)
    Cioè ... mi registro prima sul supporto MSI e poi faccio una domanda dal loro form? Come si apre un RMA?

  3. #13
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,769
    configurazione

    Predefinito

    Scusami se ti faccio domande banali.
    Hai verificato di aver collegato bene l'alimentazione 24 pin ATX e la 8 pin per il processore?
    Ti dico questo perché esiste la possibilità che la scheda madre sia guasta ma è piuttosto remota, è invece più frequente che non si verifichi un primo avvio per la non corretta installazione di tutti i componenti primo su tutti l'alimentatore.

  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Scusami se ti faccio domande banali.
    Hai verificato di aver collegato bene l'alimentazione 24 pin ATX e la 8 pin per il processore?
    Ti dico questo perché esiste la possibilità che la scheda madre sia guasta ma è piuttosto remota, è invece più frequente che non si verifichi un primo avvio per la non corretta installazione di tutti i componenti primo su tutti l'alimentatore.
    Temo che purtroppo sia collegato giusto. In ogni caso il cavo del corsair 24 pin dalla parte dell'ali è diviso in due parti.Ho conferma corretta perchè ho visto in un altro post come collegarlo. Dovrei attenzionare nuovamente i pin del socket...sono così minuscoli......possibile li abbia danneggiati? Ad un primo esame pare di no

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da perditempo
    Temo che purtroppo sia collegato giusto. In ogni caso il cavo del corsair 24 pin dalla parte dell'ali è diviso in due parti.Ho conferma corretta perchè ho visto in un altro post come collegarlo. Dovrei attenzionare nuovamente i pin del socket...sono così minuscoli......possibile li abbia danneggiati? Ad un primo esame pare di no
    Ora che ho rismontato e ricontrollato mi accorgo che il cavo corsair da 24 pin al piedino 20 (identificato con la dicitura RES sul libretto MSI) non presenta alcun collegamento. E' vuoto. E' normale?

    Ok! è normale.
    Ultima modifica di perditempo : 16-03-2015 a 17:33

  6. #16
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Esatto sia AX760 e AX860 hanno collegamento 24 pin un po' particolare



    8 pin Cpu (vedi foto) parte alta alla tua dx dove ce scritto 4+4
    signature

  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Esatto sia AX760 e AX860 hanno collegamento 24 pin un po' particolare

    [IMG]https://up.nexthardware.com/user_images/23067/404/large/24 pin corsair
    760.JPG[/IMG]


    8 pin Cpu (vedi foto) parte alta alla tua dx dove ce scritto 4+4
    Non si può sbagliare....

  8. #18
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da perditempo
    Non si può sbagliare....
    Non hai modo di provare un'altro alimentatore.....
    signature

  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Non hai modo di provare un'altro alimentatore.....
    No, ma ho verificato la corrente...è ok!

    Arrivati qui.... restituisco la mobo (comincio da qui, tanto so che sbaglio e sbaglierei comunque anche se cominciassi a restituire la CPU). E' probabile che mi avvalga della facoltà di recesso, perdere altri euri e passare a Gigabyte o Asus .....(quale dei due ha il manuale in italiano?)

    Ringrazio tutti per la cortesia, tempo dedicatomi e consigli. Vi aggiornerò in futuro sull'evoluzione.

  10. #20

    Predefinito

    Aggiornamento e soluzione.

    Eccomi a sciogliere l'enigma: MOBO o CPU difettosa? Si accettano le ultime scommesse..... e contrariamente a quanto scritto e deciso prima (a volte basta una parola per cambiare idea). E così ho deciso di spedire la CPU al mittente. Scusate se faccio una parentesi, ma i ragazzi della Tekword sono stati fantastici e mi sento di ringraziarli pubblicamente per la gentilezza, professionalità, disponibilità e sopratutto celerità nell'aver risolto il problema, sollecitando loro stessi l'invio delle memorie che, malgrado non siano state acquistate presso di loro, si sono sobbarcati l'onore e l'onere di testarle lo stesso. Le prove effettuate lo stersso giorno dell'arrivo nel loro laboratorio hano evidenziato, provate sia su Gigabyte che su MSI, la buona salute della CPU ma un banco di memoria guasto. Basta inserirlo che su Giga dà il beep di erore RAM e su MSI l'errore 67.
    Ora li sto provando e funziona a meraviglia. Un sentito grazie alla mia "buona stella" che, pur avendo tolte le memorie più volte ha fatto sì che ogni volta cominciassi da quella guasta.
    Credo che ormai si possa chiudere qui.
    Grazie ancora a tutti per tempo, attenzione e competenza dedicatomi.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022