Dissipatore per un discreto oc su un I7 4790k

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    41
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    E si, entrano in gioco molte variabili, purtroppo è il mio primo pc, ed ho provato ad assemblarlo da solo, l'unica cosa che mi risulta abbastanza chiara è che abbassando il voltaggio le temperature migliorano di molto. Ora l'ho impostato su 1050V giustamente con il processore a 4 ghz, su far cry 4 dopo una ora ho toccato al massimo i 50 gradi.
    Non vorrei comprare qualcosa che alla fine ha le stesse prestazioni di un dissipatore pagato 35 euro, sicuramente lo zalman z 11 a livello di areazione, e di cable management sta messo male, per quello stavo pensando di compensare la cosa con un dissipatore a liquido!
    Ultima modifica di Fabrizio83 : 16-03-2015 a 15:21

  2. #12
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fabrizio83
    E si, entrano in gioco molte variabili, purtroppo è il mio primo pc, ed ho provato ad assemblarlo da solo, l'unica cosa che mi risulta abbastanza chiara è che abbassando il voltaggio le temperature migliorano di molto. Ora l'ho impostato su 1050V giustamente con il processore a 4 ghz, su far cry 4 dopo una ora ho toccato al massimo i 50 gradi.
    Non vorrei comprare qualcosa che alla fine ha le stesse prestazioni di un dissipatore pagato 35 euro, sicuramente lo zalman z 11 a livello di areazione di cable management sta messo male, per quello stavo pensando di compensare la cosa con un dissipatore a liquido!
    Ecco mi hai capito cosa intendevo ......

    Di certo Ai0 sara migliore....ma vediamo prima se si puo risolvere con il dissi che hai...
    signature

  3. #13
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    41
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Provo a continuare a fare nuovi test, insomma ho aperto questa discussione perché sarebbe un peccato non dare una spinta a questo processore, come ben saprai avrei potuto prendere una mobo h97, ed un i74970 liscio, ma con uno sguardo al futuro ho preferito qualcosa di più performante

  4. #14
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fabrizio83
    Provo a continuare a fare nuovi test, insomma ho aperto questa discussione perché sarebbe un peccato non dare una spinta a questo processore, come ben saprai avrei potuto prendere una mobo h97, ed un i74970 liscio, ma con uno sguardo al futuro ho preferito qualcosa di più performante
    Ma con queste cpu per "sfruttarle" o si va di un impianto a liquido serio....ma non ti aspettare si sa che incremento... x questa CPU bisogna andare di raffredamenti extremi altrimenti ci si deve fermare non per limite della frequenza ma per il raffredamento... appena sali di volt le temperature volano alle stelle....(pero' ogni cpu ha la sua storia)
    signature

  5. #15
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    41
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Sidd intanto ti ringrazio, sei stato veramente gentile, questa tua ultima risposta ha confermato la mia supposizione iniziale, questo processore appena lo sforzi un po più del dovuto scalda assai, aspetto questa estate per un analisi esaustiva sul prodotto.
    Amen

  6. #16
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fabrizio83
    Sidd intanto ti ringrazio, sei stato veramente gentile, questa tua ultima risposta ha confermato la mia supposizione iniziale, questo processore appena lo sforzi un po più del dovuto scalda assai, aspetto questa estate per un analisi esaustiva sul prodotto.
    Amen
    Mi sono appena guardato un po ....il case ..ed effettivamente lato areazione non e' il max per cpu del calibro 4790K quindi valuterei di prendere in considerazione un case con piu ampia possibilita di raffreddamento.... interno ....(areazione) e vedrai che la cpu ti ringrazia e vedrai anche che il dissi che hai ora sara piu performante.
    signature

  7. #17
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    41
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Mi sono appena guardato un po ....il case ..ed effettivamente lato areazione non e' il max per cpu del calibro 4790K quindi valuterei di prendere in considerazione un case con piu ampia possibilita di raffreddamento.... interno ....(areazione) e vedrai che la cpu ti ringrazia e vedrai anche che il dissi che hai ora sara piu performante.
    Tu dici che mi conviene risparmiare questi 90 euro, ed optare prima di tutto per un case serio, ad esempio un Cm trooper o stryker, o un nzxt h 440??
    Ho provato un po a risolvere la cosa aggiungendo 2 noctua, una da 140 frontale, ed una 120 posta sul fondo del case, tutte e 2 in immissione.
    Ultima modifica di Fabrizio83 : 16-03-2015 a 16:27

  8. #18
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Direi di si...perche non darei tutta la colpa alla CPU e al dissi....ma anche al Case...quindi per ora io investirei sul case... poi con l'arrivare dell'estate si ha una scelta piu appropiata su quale strada prendere per il disspatore ... e con case del calibro da te citati possiamo gia passare a qualcosa del tipo (se si parla di AiO) 240/280 in base al case che andrai a prendere...in alcuni casi anche un 360....
    signature

  9. #19
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    41
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo cosi la spesa aumenta, ma appena posso appare l'unica soluzione possibile, quelle due noctua alla fine possono sempre tornarmi utile, ho provato a fare questa configurazione con all'incirca 1000 euro, quindi in alcuni componenti sono andato a risparmio, molto spesso la cosa è controproducente.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022