Infatti, non c'è altro modo.
Il buzzer potrebbe esserci anche on board sulla mobo, altrimenti è da comprare a parte.
Infatti, non c'è altro modo.
Il buzzer potrebbe esserci anche on board sulla mobo, altrimenti è da comprare a parte.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Scusami se ti faccio domande banali.
Hai verificato di aver collegato bene l'alimentazione 24 pin ATX e la 8 pin per il processore?
Ti dico questo perché esiste la possibilità che la scheda madre sia guasta ma è piuttosto remota, è invece più frequente che non si verifichi un primo avvio per la non corretta installazione di tutti i componenti primo su tutti l'alimentatore.
Temo che purtroppo sia collegato giusto. In ogni caso il cavo del corsair 24 pin dalla parte dell'ali è diviso in due parti.Ho conferma corretta perchè ho visto in un altro post come collegarlo. Dovrei attenzionare nuovamente i pin del socket...sono così minuscoli......possibile li abbia danneggiati? Ad un primo esame pare di no
Ultima modifica di perditempo : 16-03-2015 a 18:33
No, ma ho verificato la corrente...è ok!
Arrivati qui.... restituisco la mobo (comincio da qui, tanto so che sbaglio e sbaglierei comunque anche se cominciassi a restituire la CPU). E' probabile che mi avvalga della facoltà di recesso, perdere altri euri e passare a Gigabyte o Asus .....(quale dei due ha il manuale in italiano?)
Ringrazio tutti per la cortesia, tempo dedicatomi e consigli. Vi aggiornerò in futuro sull'evoluzione.
Aggiornamento e soluzione.
Eccomi a sciogliere l'enigma: MOBO o CPU difettosa? Si accettano le ultime scommesse..... e contrariamente a quanto scritto e deciso prima (a volte basta una parola per cambiare idea). E così ho deciso di spedire la CPU al mittente. Scusate se faccio una parentesi, ma i ragazzi della Tekword sono stati fantastici e mi sento di ringraziarli pubblicamente per la gentilezza, professionalità, disponibilità e sopratutto celerità nell'aver risolto il problema, sollecitando loro stessi l'invio delle memorie che, malgrado non siano state acquistate presso di loro, si sono sobbarcati l'onore e l'onere di testarle lo stesso. Le prove effettuate lo stersso giorno dell'arrivo nel loro laboratorio hano evidenziato, provate sia su Gigabyte che su MSI, la buona salute della CPU ma un banco di memoria guasto. Basta inserirlo che su Giga dà il beep di erore RAM e su MSI l'errore 67.
Ora li sto provando e funziona a meraviglia. Un sentito grazie alla mia "buona stella" che, pur avendo tolte le memorie più volte ha fatto sì che ogni volta cominciassi da quella guasta.
Credo che ormai si possa chiudere qui.
Grazie ancora a tutti per tempo, attenzione e competenza dedicatomi.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)