Consigli su componenti per nuovo pc, mini-itx Elite 130

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Ecco potresti prendere in considerazione il consiglio di Virgolanera ....ma cmq prendiamo come prima cosa il case molto importante....e un case ben fatto ma con un litraggio interno attorno i 20 litri (poco piu che pocomeno) credo che per non andare incontro sempre al problema citato bisognerebbe andare su qualche case si compatto ma con il litraggio (uso questo metodo per capirci) maggiore tipo (esempio ma se ti soddisfa lo puoi prendere in considerazione) il case della bitfenix prodigy che come litraggio interno siamo gia sui 40 litri quindi uno spazio interno piu ampio...che equivale ad una migliore areazione e piu margine per un dissipatore piu adatto alla CPU in questione.
    Il problema è che il Bitfenix mATX ha una gestione dei flussi e una disposizione per dischi non adatta mentre, nell'ITX, dovrà necessariamente optare per un kit di memorie composto da due banchi che, in futuro, dovranno essere necessariamente sostituiti per un eventuale upgrade.

    Secondo me l'Antec ISK 600M va abbastanza bene, può contenere una micro ATX ed è anche compatto.

  2. #12
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Direi che di soluzioni ci son per stare in tema ...si potrebbe anche consigliare lo stacker 915R

    Cmq abbiamo molte carte da giocare ....aspettiamo e sentiamo Haser cosa ci dice e ....altrimenti andiamo un po troppo avanti con il programma e l'utente non ci segue
    signature

  3. #13
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    @sidd: il case HAF Stacker 915R mi piace. E si avvicina, per "stile" all'elite 130. Sarebbe da capire quale tra lo Stacker e il Antec ISK 600M è migliore per circolazione di aria e spazio interno. Ad occhio mi sembra meglio lo Stacker. il Bitfenix non mi entusiasma particolarmente.

    @j0h89: mi hai convinto a mettere sin da subito 16 giga di ram.

    Con questi case, più capienti, mi servirebbe il consiglio sulla cpu, voi reputate che per una scheda madre mini-itx sia meglio la cpu Intel Core i7 4790 o 4790S(per via del minor calore e consumo).

    E il dissipatore? quale scegliere ora che posso "allargarmi". Se ho capito bene, mi servirebbe comunque un dissipatore a basso profilo, altrimenti i banchi di ram non ce li metto su una scheda madre mini-itx.

    Volevo chiedervi anche un parere sul ssd, leggo in giro che forse è migliore il Crucial M550 SSD, 256GB rispetto al samsung evo.

  4. #14
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Originariamente inviato da Haser
    @sidd: il case HAF Stacker 915R mi piace. E si avvicina, per "stile" all'elite 130. Sarebbe da capire quale tra lo Stacker e il Antec ISK 600M è migliore per circolazione di aria e spazio interno. Ad occhio mi sembra meglio lo Stacker. il Bitfenix non mi entusiasma particolarmente.

    @j0h89: mi hai convinto a mettere sin da subito 16 giga di ram.

    Con questi case, più capienti, mi servirebbe il consiglio sulla cpu, voi reputate che per una scheda madre mini-itx sia meglio la cpu Intel Core i7 4790 o 4790S(per via del minor calore e consumo).

    E il dissipatore? quale scegliere ora che posso "allargarmi". Se ho capito bene, mi servirebbe comunque un dissipatore a basso profilo, altrimenti i banchi di ram non ce li metto su una scheda madre mini-itx.

    Volevo chiedervi anche un parere sul ssd, leggo in giro che forse è migliore il Crucial M550 SSD, 256GB rispetto al samsung evo.
    Personalmente ti ho consigliato una microATX perchè ha 4 slot per le memorie RAM mentre le Mini-ITX ne hanno solo 2, quindi un kit 4x4GB costa solitamente meno di uno 2x8GB.

    Per quanto riguarda il case, più del 915R sarebbe preferibile il 915F in modo da poter montare un sistema di dissipazione a liquido All in One con radiatore da 120mm posizionato sul retro (cosa che nella versione R non è possibile data la posizione dell'alimentatore).

    Io continuo a dire che la soluzione migliore sarebbe l'Antec ISK600M con dentro una scheda madre microATX, 4x4GB di RAM (o 2x8GB aumentabili in futuro montando 2 moduli identici) e dissipatore AiO da 120mm montato sul retro oppure un sistema di raffreddamento ad aria molto performante.. a tal proposito guarda questa configurazione (non tanto i componenti ma la disposizione) Antec ISK600M montaggio

    Gli SSD di fascia alta si equivalgono, imho i Samsung hanno il miglior rapporto qualità prezzo, non scendere al di sotto dei 250GB.

  5. #15
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Si per lo stacker mi son confuso io giustamente 915F ....che F sta indicare che l'alimentatore viene messo nella parte anteriore ....ecco una fotina ...del 915F:

    signature

  6. #16
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Aspettate un attimo, a me sembra che stiamo andando verso un extreme pc. Io pensavo ad un pc abbastanza carrozzato per portarlo il più possibile avanti con gli anni e non farmi mancare nulla (video 3d, editing-video, compilazione programmi, multi-boot, game ecc. in modo non professionale, da autodidatta). Con un occhio all'ingombro del case.

    @j0h89: Pensavo che con 16giga di ram, ci stavo bene per minimo altri 4/5 anni, forse anche di più. Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento a liquido, ho sempre associato questi dispositivi a giocatori incalliti, che cercano il massimo dalla propia cpu overcloccata. Tra 4/5 anni, la vedo dura aggiungere solo la ram, minimo dovrò cambiare anche la scheda madre e il processore se voglio davvero potenziare il mio pc.

    Forse mi sfugge qualcosa, sicuramente, per raffreddare a dovere il processore scelto, serve un dissipatore potente. E a questo punto, capisco il consiglio di puntare su una scheda madre micro-ATX, più grande e capiente di una mini-itx, come il consiglio sul dissipatore a liquido e il consiglio sui due case.

    Ho preso un abbaglio o sono sulla strada giusta ?

  7. #17
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Io non sono andato oltre che consigliarti il case piu adatto al sitema ... cioe mini-itx logico per le sue dimensioni dispone solo di due slot ram quindi ci butti un bel 2x8gb =16gb ....ma abbiamo modo di metterci un dissi piu performante addirittura un aio da 120 e quindi puntare su Intel Core i7 4790 Quad Core o 4790S ....ora vedi te se rimanere sulla itx o passare sulla mico-atx....
    signature

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Io il Stacker 915R te lo consiglio SOLO se hai intenzione di fare un pc non troppo impegnativo. Tra la mobo e il lato basso dell'alimentatore ci sono 9.8cm, quindi un disippatore abbastanza decente ce lo metti a fatica...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #19
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Io il Stacker 915R te lo consiglio SOLO se hai intenzione di fare un pc non troppo impegnativo. Tra la mobo e il lato basso dell'alimentatore ci sono 9.8cm, quindi un disippatore abbastanza decente ce lo metti a fatica...
    Mi ero sbagliato Matty se prende il 915F non ha l'alimentatore sopra ... logico che sempre limitato ma credo che un 12-13 cm ci siano....
    signature

  10. #20
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    @Haser un raffreddamento a liquido AiO monoventola non è affatto estremo, se consideri che il tutto verrà riposto all'interno di un case compatto, con poche predisposizioni per ventole, direi che è la soluzione migliore.

    Se ci metti una h97 microATX insieme ad un 4790 (che verrà sfruttato nel video editing), l'AiO non creerà problemi. Volendo ci sta bene anche un dissipatore ad aria di fascia medio/alta.
    16GB di ram sono l'ideale.
    La scheda video di fascia medio alta è indispensabile per il rendering 3D.
    Il tutto, all'interno di un antec isk600m, riuscirà a darti soddisfazione per molto tempo

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022