Antonello,
Può darsi che hai ragione tu riguardo ALSA vs Windows ed è per questo che ha senso confrontarsi
Mi puoi dire per favore quanti servizi e processi hai con WS + AO sul NAA?
Un mio amico internazionale mi dice:
AudioPC : 7 services; 12 processes; 10% Memory usage (0.4 Gb from the 4 Gb RAM)
This under W2012-core with AO V1.3 just after startup (Jplay service and process not included)
Confermi?
Vedi dacpassion, è da 5 anni e fischia, ormai, che ogni volta dico "meglio di così non fa" e invece mi devo ricredere ogni volta o quasi ma...........i miglioramenti di cui parlo sono sempre di ordine di grandezza minimo, se presi in assoluto, e spesso assai difficili da descrivere (come avrai notato sono sempre assai parco nelle descrizioni "sonore" perchè il lessico di una descrizione auditiva è per me paragonabile alla descrizione di un colore, ovvero fuffa o quasi) e ancora, ma direi soprattutto, sono miglioramenti che comparano due situazioni verificate su un sistema di riproduzione fortemente ottimizzato. Questo vuol anche dire che il mio sistema suonava in modo assai soddisfacente già un anno, due anni, tre anni fa, non avendo mai mostrato in effetti dei limiti marchianamente macroscopici. Ma se lo "scontornamento" nello spazio di un sax o le risonanze della cassa toracica di una cantante diventano più evidenti una volta messi a confronto con la situazione precedente, io lo segnalo, soprattutto per chi ha interesse nell'ascolto di queste che sono forse piccolezze in assoluto, per molti di nessuna importanza , ma particolari assolutamente importanti per altri. Se poi questo avviene in una situazione controllata dove la stessa macchina con W8.1 e ramdisk rispetto a WS2012 +jplay+ramdisk suona peggio io lo segnalo, sempre conscio che quanto riferisco può essere vero da me e del tutto fasullo in un altro setup. Per questo motivo io non consiglio, di solito, soluzioni a pagamento, ma mi limito ad invitare pressantemente tutti a provare tutto quello che si può provare per poi riferire le proprie impressioni e fare le proprie scelte in modo consapevole e attivo, che mi sembra il leit-motiv o meglio il vero motivo dell'esistenza stessa di questo forum. Quanto sopra è anche il motivo che mi spinge ad occupare tante ore della mia vita correndo dietro a questi sistemi, perchè la curiosità da una parte e il piacere dell'ascolto della musica dall'altra sono due motori formidabili. Poi chi vuole fa e chi non vuole fa altro, o no?
"E' con viva e profonda soddisfazione (voce dell'ex Presidente della Repubblica) che vi annuncio l'ascolto del mio naa, in un'altra vita chiamato Sughetto, in modalità core mode e con tutte le funzioni(una sola in realtà) che si attivano da sole in avvio per cui lo userete come un cubox con pulsante di start"
1) installare Windows Server 2012R2 in GUI mode
2)installare Primo Ramdisk e creare una partizioncina da 32mb, avendo cura di tickkare, nella pagina Image Settings, la casella Enable associated image file e anche quella più i basso "load & save". In questo modo, dopo aver trasferito il file networkaudiod.exe in questo nuovo disco (in genere lo nomina Z: ) ad ogni riavvio lo ritroverete lì pronto ad essere avviato a sua volta
LA PROCEDURA AL PUNTO 3 che SEGUE HA SENSO SOLO SE VORRETE MANTENERE L'INTERFACCIA GRAFICA di Win Server
3) a questo punto andate su cerca e digitate %AppData% dando poi invio. In sequenza aprirete Micrsoft/Windows/Start menu/programs/startup e in quest'ultima cartella incollerete il collegamento che vi andrete a fare con networkaudiod.exe che staziona in Z:. Riavviate e controllate se NAD si apre da solo come dovrebbe
4) qui si narra,invece, di come evitare di dover inserire la password di WinServer ad ogni riavvio.
Aprite il registro (cerca su cui digitare regedit.exe. Da qui seguire la strada sotto indicata
HKLOCALMACHINE/Software/Microsoft/Windows NT/Current Version/ Winlogon
Portate il mouse sulla finestra grande di dx e cliccate di tasto dx selezionando DWORD. Nominate la stringa AutoAdminLogon. Una volta comparsa nell'elenco con il nome suddetto fate doppio click e assegnate il valore 1 (exadecimal)
Ora mouse sul finestrone e nuovamente tasto dx ma selezionando ora "string". Rinominate la stringa DefaultUserName e una volta comparsa nell'elenco con questo nome doppio click sopra di essa e nello spazio libero della finestra che compare digitare Administrator.
Create in questo modo un'altra stringa come la precedente nominandola questa volta DefaultPassword e scrivendo poi la vostra password. Chiudete e riavviate, dovreste avere il naa pronto a ricevere il segnale dall'altro PC, con NAD avviato da solo.
Visto che io, come altri qui, non sono propenso ad utilizzare AO stiliamo una specie di lista dei comandi per disabilitare i servizi in Win Server?
Maggio, leggo che quel metodo parrebbe non funzionare su Win server 2012 ma se tu lo hai provato e funziona è ok. Di sicuro, anche se più macchiniso, funziona certamente creando le voci di registro.
Il Sughetto non muore, si trasforma come l'Araba Fenice......... ma all'occorrenza in due minuti ritorna un perfetto cMP2!
Gianni...
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)