Non volendo inquinare altri thread, ho aperto questo per prenderci un po in giro, partendo da una riflessione:
Stando agli argomenti attivi ed i quattro gatti che siamo, stiamo (state, io sapete che sono tirchio e pigro) provando CONTEMPORANEAMNETE sui nostri sistemi gli effetti di:
a) due 'ecosistemi' di riferimento: HQP e Squeezebox, quest'ultimo in versione nativa o sotto forma di Daphile.
b) diversi OS (Linux/Windows) chi usa OSX almeno ha meno opzioni.
c) diversi 'dialetti' (win 8.01/Server R2)
d) diversi 'ottimizzatori' di SO (AO, fidelizer, JPLAY)
e) diverse architetture Server + NAA/Renderer, Stand Alone, Stand Alone/Control PC+ Audio PC, Server + NAA/Renderer/Control PC + Audio PC
Al che aggiungiamo un pizzico di Ram Disk qui e la, LPSU a piacere, Tweaks vari sui diversi hw e sulla rete, DSP, CRC upsampling e filtering, oltre ovvialmente a bulgarelli qui e la, DAC a iosa e mi fermo qui, ic sunt leones.
Negli ultimi 10 giorni ho letto di miglioramenti DEFINITIVI e prestazioni ASSOLUTE in almeno 4 occasioni diverse.
Ma come fate a distingure le origini dei diversi cambiamenti? Io mi ubriaco già solo spostando di poco il punto di ascolto e non sono più sicuro di nulla se solo cambio un cavo...
Riusciremo a consolidare, non dico il sistema definitivo o meglio suonante, ma almeno qualche linea guida immune da questi miasmi alcolici di relativismo audiofilo?
Ragionate gente, ragionate...