Configurazione MinItx - Amd Apu Kaveri- 500/600

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    1) l'acquisto di una VGA discreta ha senso solo per giocare, niente altro. Il i3 è un ottimo processore, ma Kaveri ha dalla sua prestazioni più a tutto tondo.

    2) il 4330 ha una VGA un pelo migliore del 4150.

    3) diciamo che è il processore a non richiedere chissa quale raffreddamento. Ad ogni modo è sempre bene dotarsi di un dissi migliore, ne guadagni sempre.


    Non rispondo delle opinioni altrui, ma un i3 con r7 è una configurazione da gaming leggero non da pc multimediale. Contro l'i3 4330 può competere il FX6350, e siamo sulla stessa identica spesa per entrambi.

  2. #12

    Predefinito

    Ho continuato a leggere in rete recensioni tra A8 7600 e I3 4330 e più o meno le conclusioni sono sempre quelle:
    x tutto quello che è single core, Amd è decisamente inferiore ( per single core mi è sembrato di capire, si intendono tutte le attività più comuni desktop che un utente base fa di un pc ... ex navigazione internet, applicazioni web browser, lavorare su un doc..etc) poi mi puoi dire tu quanto questo " decisamente " sia evidente all'utente .
    x tutto il resto che muove un po' la gpu, Amd sorpassa Intel che arranca, ma non crolla.....e qui ti chiedo..... per fare il mio foto-editing la differenza tra i due è misurabile come quella che c'è nelle attività single core ?
    Voglio cercare di capire se è sensato virare verso Intel, atteso che le attività più comuni sono quotidiane e il foto-editing quando si ha tempo, poi se mi scrivi ...si ma Intel quella volta che hai tempo di farlo si impalla....allora abbiamo già chiarito.
    Ultima modifica di donatone : 05-02-2015 a 15:39

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Mentre per l'utenza gaming e alte performance ha senso guardare ai secondi di differenza in un bench e nell'altro, per incarichi "di tutti i giorni", vale a dire pc multimediali, small office ha senso parlare di "classi di prestazioni".

    Ti faccio un esempio: metti che per convertire un film 180 minuti da MPEG2 ad H264 il processore A ci mette 10 minuti mentre il processore B ne impiega 12. A te come a me, all'atto pratico importa poco, perchè alla fine sono sempre una decina di minuti.
    Mentre un professionista, che di elaborazioni foto o video ne fa a nastro dalle 8 di mattina finchè non stacca, risparmiare 1-2 minuti a lavoretto significa risparmiare un ora al giorno. (magari non un ora, ma è giusto per spiegare il concetto)

    In pratica, il core i3 4330 e l'apu 7600 sono nella stessa classe di prestazioni per le tue esigenze. Quindi la scelta è ovvia.

  4. #14

    Predefinito

    And the winner is A8 7600 .......

    sono però indeciso sugli ultimi pezzi:

    MB:
    Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI
    Asrock FM2A88X-ITX+

    i prezzi si equivalgono, ho provato a leggere le schede tecniche ma non essendo del ramo non sono riuscito a cogliere le differenze .....che fanno la differenza...... vedo che gigabyte ha una risoluzione massima 4k contro 2500x1600 di asrock ...poi ??? mi dai un occhio tu

    ALIMENTATORE
    un modulare decente sui 300/400w entro i 50 euro si fa fatica ...... hai qualche suggerimento ?

    rinunciare al modulare e andare di Be quiet! System Power 7 300W ..... risulterebbe incasinato il case e forse compromessa l'areazione ?

    DISSIPATORE

    con una di quelle 2 MB + G.Skill 2x4b 2133 F3-17000CL11D-8GBXL ......tu scrivevi del Scythe Big Shuriken 2...perché ho visto in giro che c'è anche 2 rev.B ? alternative un filo più economiche ?

    SHOP

    i prezzi di qmax sono allettanti....però ho letto in rete non proprio recensioni idilliache e attualmente il sito con quel sistema di ordini via email da dicembre 2014 mi lascia un po' perplesso....la tua opinione ?? spendere di più e andare di amazzone ??

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    La asrock ha una sezione audio migliore

    Lo shuriken normale SCSK-1100 ed il Gemini II sono attorno ai 30 euro

    Con un pò di manualità puoi comunque avere un certo ordine anche con i PSU non modulari. Ne cerco uno adatto.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Il system power è quello con i cavi più corti, tra i soliti antec, derivati seasonic e cwt decenti sotto i 50

  7. #17

    Predefinito

    Eccomi di nuovo per le ultime valutazioni, riassumendo:

    Case CoolerMaster ITX Mini Elite RC-130-KKN1 (B) USB 3 [RC-130-KKN1]
    il prezzo su qmax è buono ma sono rivenditori nella lista nera cooler master.......

    Alimentatore 300W BeQuiet! L8-300W Pure Power 80+ Bronze [BN220
    Hard Disk 3,5 1TB Western Digital 7200 64MB SATA3 [WD10EZEX]

    ADATA Premier Pro SP920 oppure SSD 128GB Crucial MX100 7mm SATAIII [CT128MX100SSD1]
    l'adata lo trovo su qmax , il crucial lo dovrei prendere sull'amazzone, ballano 6 euro in più per il Crucial .....se vale la pena vado di Crucial

    Scheda Madre ASRock FM2A88X-ITX FM2+M-ITX D-Sub/DVI/HDMI [90-MXGRV0-A0UAYZ]
    anche questa non è disp da qmax a differenza della Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI e devo andare di amazzone con qualche euro in più, Asrock come mi hai scritto è meglio complessivamente solo il chip wifi leggo che è superiore quello della Gigabyte, che poi però presenta per la sua forma diverse incompatibilità con dissipatori e ram non low profile

    Cpu Amd A8-7600 3.8Ghz 4MB 65W FM2+ R7 Series' [AD7600YBJABOX]

    Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 2133 CL11 KIT (2x4GB) 8GAO ARES [F3-2133C9D-8GAB]
    penso che ci stiano anche le Ripjaws che non sono low profile con....

    Dissipatore Noctua NH-L9a AMD AM2(+) / AM3 (+) / FM1 / FM2 [NH-L9A]

    Masterizzatore Dvd Lite-On 24X DVDRW SAW SATA [IHAS124-14]


    Non se hai evaso la risposta per regola del forum o altro..........ma lo shop on line di qmax per tua esperienza personale o condivisa è consigliabile ???

    Grazie ancora

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Il nostro consiglio è sempre di rivolgersi presso shop consigliati, almeno per quanto riguarda i componenti soggetti a garanzia. Per case, ventole e dissipatori puoi comprare dove vuoi sinceramente.

    Il noctua l9 occupa più o meno l'ombra del socket. Non ci sono problemi sull'asrock che ti ho consigliato
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pKpbXahl.jpg
Visite: 135
Dimensione:   94.3 KB
ID: 16169

  9. #19

    Predefinito

    Pezzi arrivati da Qmax , sballo e appena ho un po' di tempo provo ad assemblare, non l'ho mai fatto, ho visto un po' di video sul tubo, non sembra impossibile ....
    Nel caso vi stresso con qualche domanda banale ......grazie ancora

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022