Netgear Extended WN2000RPTv2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    34
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito Netgear Extended WN2000RPTv2

    Salve ragazzi ieri ho provato ad aggiornare il firmware dell'extender via wi-fi, ed è successo che, il dispositivo è rimasto con la luce verde centrale fissa, non funzionano i tasti reset e wps dell'extender.
    Contatto il supporto online che mi da una guida, mi fa scaricare un programma che dovrebbe reinserire il firmware attraverso la porta lan del dispositivo ma nulla.
    Il dispositivo rimane bloccato con spia lampeggiante, volevo sapere come individuare il dispotivo al pc attraverso la lan con un altro sistema o software.
    Vi elenco la procedura del ripristino firmware del netgear online support.
    Collegare il dispositivo in lan alla scheda di rete del pc
    Impostare ip statico 192.168.1.100. Submask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.250 nella sceda di rete
    Andare al cmd e scrivere ping 192.168.1.100
    Fatto questo mi dovrebbero dare le 4 voci dell cmd l'ip giusto del dispositivo cosa che non accade, mi da errore "host non raggiungibile", perciò non posso inserire nella stringa del software l'indirizzo ip del dispositivo.
    Grazie attendo consigli

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ciao.
    Qualcosa nella procedura non mi torna. Tu l'IP statico lo stai impostando sul PC? Altra cosa, quando fai questa procedura colleghi direttamente il PC all'extender?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    34
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Si imposto questi ip sulla scheda lan, e collego l'extender direttamente al pc

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ok, allora qualcosa non è corretto.
    Se le istruzioni dicono di pingare l'IP 192.168.1.100, significa che quello è l'IP dell'extender e se lo assegni ala scheda di rete del PC i due andranno in conflitto.
    Prova ad assegnare al PC 192.168.1.99 e pingare il 192.168.1.100 e dimmi cosa accade.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ciao, ci sono news?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    34
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Ciao, ci sono news?
    Ciao intanto volevo ringraziarti per l'interessamento,per la questione ip ho provato ping 192.168.1.99-192.168.1.250-192.168.100 ma nulla non riesce ha trovarmi l'ip del netgear in modo da inviare il firmware,ho provato anche ad impostare la scheda di rete con ip statico ma nulla.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Di nulla, figurati.
    Allora fai così, scaricati questo
    https://www.softperfect.com/download...re/netscan.zip

    Poi imposta sulla tua scheda di rete l'ip statico 192.168.1.11 e fai partire la sconsione della rete con il software netscan. Se trova un dispositivo sulla rete, quello dovrebbe essere il netgear

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    34
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Ciao.
    Qualcosa nella procedura non mi torna. Tu l'IP statico lo stai impostando sul PC? Altra cosa, quando fai questa procedura colleghi direttamente il PC all'extender?
    Perfetto grazie alla fine l'ip era 192.168.1.1 ho inserito il firmware ed il dispositivo è tornato com'era prima grazie mille sei un grande
    Un ultima cortesia conosci un software per recuperare tutta la cronologia cancellata da un pc ???

  9. #9
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Purtroppo non conosco nulla del genere, mi spiace. Se ho tempo cerco comunque qualcosa

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022