R9 280X 3GB : Schermo del Bios nero (VGA monitor rimane off solo se entro nel bios)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Grazie di cuore Pippo e Virgolanera, per le (per me) importanti info: ho risolto, grazie a Voi.
    Sinceramente ho visto che c'è ancora parecchio da sapere, meglio sempre consultare gli esperti.
    Onestamente avrei fatto a meno di disturbare, è per quello che mi sono fatto assemblare il pc; anni fa me li montavo io ma adesso ci sono troppe cose che ignoro. Credo comunque che il mio venditore e il loro tecnico sappiano veramente poco e sinceramente non credo che sapessero qualcosa in merito persino a Intel QuickSync, visto che ieri, al telefono, non sapevano, entrambi, cosa fosse l'istruzione del Bios: Initial display out (IGFX oppure PCIe) della quale chiedevo il setting ottimale.
    Credo che abbiano montato il PC e, visto che funzionava alla prima su Win8, me lo abbiano spedito così.
    Non c'erano neppure i driver della scheda audio e anche la GPU non era settata e ancora pensano che l'output video on board debba funzionare bene come gli altri anche con la una GPU esterna collegata ed è quanto detto e ripetuto da loro che mi ha allarmato.

    Ho trovato, nel cassetto della telefonia, un dimenticato adattatore femmina-femmina: "HDMI to VGA classico" e ho quindi connesso il Monitor alla presa HDMI della R9-280X e ora è tutto risolto: accedo tranquillamente al bios e ho finalmemente disattivato l'audio ed il video onboard. Grazie. Nei prossimi giorni mi procuro un cavo DVI-D (maschio-maschio) perchè suppongo (?) debba essere meglio che passare per un adattatore.

    Scusate per il thread e l'errore banale ma vi assicuro che mi siete stati di grande supporto, contrariamente alle istruzioni errate del venditore che mi hanno fatto perdere giornate per capire e smontare il pc diverse volte cosa che non volevo fare affatto.

    Win 8.1 è settato con UEFI esclusiva abilitata, ma non sono al corrente e purtroppo non conosco la tipologia di partizionamento del disco GPT, vedo di informarmi e capire nei motori di ricerca se il primario SSD è già partizionato in quella maniera.

    Se avete consigli su come settare al meglio la scheda per l'editing video fatemi sapere, altrimenti ancora ringrazio per l'assistenza.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,776
    configurazione

    Predefinito

    Non devi pensare che qui disturbi, siamo qui apposta. Se hai altri quesiti puoi tranquillamente postare nella sezione del forum più idonea, troverai qualcuno che ti risponderà opportunamente.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022