dubbio su aumento ram...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    50
    Messaggi
    35

    Predefinito dubbio su aumento ram...

    Salve la mia attuale configurazione è la seguente
    Skmadre gigabyte EP45 DS4
    ram Corsair dominetor 4gb 1066
    CPU intel q9550
    Skvideo Quadro 600.....
    Ora volendo aumentare le ram è portarle a 8gb devo per forza prendere ram a 1066 o posso usare 2 banchi sempre dual chanel da 800??
    avevo visto Mushkin 4 GB DDR2-6400 800Mhz BLACKLINE....soprattutto per costi???( cacchio 8gb di ddr3 costano meno di 4gb ddr2 ....)
    Inoltre se volessi aumentare il processore a 3.5 quindi leggero overclock...le ram potrebbero dare problemi???..
    In attesa di una risposta porgo cordiali saluti...

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da nikago
    Salve la mia attuale configurazione è la seguente
    Skmadre gigabyte EP45 DS4
    ram Corsair dominetor 4gb 1066
    CPU intel q9550
    Skvideo Quadro 600.....
    Ora volendo aumentare le ram è portarle a 8gb devo per forza prendere ram a 1066 o posso usare 2 banchi sempre dual chanel da 800??
    avevo visto Mushkin 4 GB DDR2-6400 800Mhz BLACKLINE....soprattutto per costi???( cacchio 8gb di ddr3 costano meno di 4gb ddr2 ....)
    Inoltre se volessi aumentare il processore a 3.5 quindi leggero overclock...le ram potrebbero dare problemi???..
    In attesa di una risposta porgo cordiali saluti...
    E sempre consigliato mettere una coppia identica a quella che gia hai onde evitare spiacevoli inconvenienti di incompatibilita'....soppratutto poi quando come detto vorresti fare un leggero overclock.

    Poi si potrebbe anche "fare" ( ma io sconsiglio) perche prendendo delle 800 anche le 1066 dovaranno lavorare a 800 e aver impostazione cl identici ...quindi presumo un declassazione delle ram.... da 1066 cl ? a 800 cl? ....quindi tutto questo ...mi fa puntare il dito di prendere le stesse che ora hai gia le... corsair dominator 1066 alternativa vendi quelle che hai e prendi altro....da 4x2gb.
    signature

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    50
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ....4x2gb di ddr2 la vedo dura visto i costi e la reperibilità????....anche perché dovrei sempre riuscire a vendere la mia....comunque grazie, allora a sto punto cerco di prendere queste...Kingston HyperX 4GB Kit DIMM PC2-8500 1066 MHz DDR2 Memory (KHX8500D2K2/4G)......su ebay.... che ne pensipossono coesistere con le mie???

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nikago
    ....4x2gb di ddr2 la vedo dura visto i costi e la reperibilità????....anche perché dovrei sempre riuscire a vendere la mia....comunque grazie, allora a sto punto cerco di prendere queste...Kingston HyperX 4GB Kit DIMM PC2-8500 1066 MHz DDR2 Memory (KHX8500D2K2/4G)......su ebay.... che ne pensipossono coesistere con le mie???
    Dipende molto dalla scheda madre. Fare un pronostico è abbastanza azzardato, comunque, male che vada potrai metterle tutte a 800MHz.
    Il discorso della frequenza delle RAM andrebbe ulteriormente rivisto se decidi di overclockare la CPU dato che, alzando la frequenza del FSB, automaticamente si alzerà anche quella delle RAM. Comunque sia non vedo grossi problemi; quando avrai il tutto potrai aprire una nuova discussione nella sezione overclock e ti daremo volentieri una mano nel trovare un giusto compromesso.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    50
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ok grazie....ultimo dubbio utilizzando ram 800 come....Mushkin 4 GB DDR2-6400 800Mhz BLACKLINE....e abbandonando l'idea di overclock portando tutto a 800.....potrei avere problemi????

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Al 99% non avrai problemi.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    50
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ringrazio...per la vostra professionalità.... alla fine ho preso due banchi di ram ddr2 gskill pc2 8500 da 1066....e farò un po di o.c. e penso che vi disturbero' un po nella sessione adeguata....

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo :-)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022