autocostruzione subwoofer attivo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    27
    Messaggi
    4

    Predefinito autocostruzione subwoofer attivo

    innanzitutto salve a tutti sono nuovo nel forum.
    successivamente volevo parlarvi di un mio progetto volevo autocostruirmi un sub attivo.. comprensivo di box, cassa sub e amplificatore (ovviamente li compro), e creare un incastonamento dell'amplificatore all'interno del box.
    come cassa avevo pensato ad un rcf L18P400 oppure un db 18" 1000watt.. come prezzi dei diffosori è inferiore la db.. ma per gli amplificatori non so dove trovarli o quali mi consigliate.. per il
    box riprendo la forma del db e dell'rcf in base a quale faccio..

  2. #2
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    27
    Messaggi
    4

    Predefinito

    c'e qualcuno che mi potrebbe dare una mano?

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Intanto benvenuto.
    Scusa per la lentezza delle risposte ma sta diventando sempre più difficile seguire tutte le sezioni, almeno per il sottoscritto. Non credo che questa sia la sede adatta per porre una domanda sull'autocostruzione di un diffusore, che è una cosa assai meno banale di ciò che sembra. Io ti consiglio di cercare un progetto già pronto in rete oppure prendere spunto da cose già fatte, tipo questa Audiocostruzioni - Il Portale dell'alta fedelt amatoriale
    dove hai anche la possibilità di colloquiare con chi ha già costruito l'oggetto e ti potrà aiutare per gli eventuali problemi di costruzione

  4. #4
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Per la cassa puoi cercare online dei siti che offrono la simulazione del volume e dell'accordo reflex (volendo usare questa tecnica),
    per l'amplificatore dai uno sguardo ad uno dei vari classe D basati sul chip TAS5630 ( che può fornire sino a 600 W in pochissimo spazio),
    si trovano anche sulla baia a prezzi modesti.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    27
    Messaggi
    4

    Predefinito

    sinceramente cercavo qualcosa di piu grande come amplificatore visto che non si tratta di un giocattolo.. il sub da circa 1000watt ma con questo intesto RMS non PMPO.. comunque grazie della risposta se hai un'altra idea ti prego di dirla.. mi aiuteresti molto .. sono molto indeciso sulla scelta dell'ampli..
    PS: questo sub non serve per un impianto hi-fi ovviamente ma perche a volte faccio feste private dove non c'è gia l'impianto ma devo portarmelo io.. e ho gia un sub da 18" molto buono ma cercavo qualcosa di tutt'altro livello e magari con lo stesso prezzo..

  6. #6
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Quella scheda non è per nulla un giocattolo, anzi. Comunque per feste e PA vedi un po sul catalogo Behringher, con i modelli "i-nuke" che hanno già cross over e dsp a bordo e 1kW di potenza...ma non sono unità da incorporare nel box del sub.
    Ultima modifica di rogers : 12-02-2015 a 17:29

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    27
    Messaggi
    4

    Predefinito

    volevo appunto costruirlo attivo (e con amplificatore interno) non passivo.. è un progetto non facile da realizzare per questo prima ho chiesto un parere..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022