Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Davvero molto interessante questo Samsung 850 evo 500gb che ho cominciato ad assaggiare le loro doti..... la prima la semplicita del suo interno e la loro leggerezza che mette qualche dubbio....ma poi un volta messo sotto test dimostra le sue grandi doti prestazionali migliornado il gia ben conosciuto serie 840.
Ottimo lavoro da parte di Samsung e sopratutto dal nostro grande carlo ...che sa mettere a dura prova l'oggetto e trarne conclusione reali senza compromessi.
Un vero punto di riferimento come e noto in tutte le recensioni di NextHardware grazie ad uno staff con doti uniche vi stimo moltissimo
Dopo aver raggiunto affidabilità ottime, a questo punto l'unica strada percorribile e quella della diminuzione dei costi, dei prezzi e della durata, mantenendo le prestazioni a questo livello.
E mi sembra che queste stacked flash vadano proprio in questo senso...
Ottimo lavoro carlo!
Ottimo drive, come d'abitudine samsung negli ultimi anni.
Ormai c'è poco da migliorare dal punto di vista prestazionale e dell'affidabilità per questo tipo di soluzione, pertanto quoto quanto detto da Rais.
Ottimo lavoro!
un SSD con i fiocchi e ad un buon prezzo, certo che leggersi tutte le 18 pagine è dura
mi è piaciuta la parte su Rapid e Turbowrite, molto bravi
Bella rece. Forse un pò lunga... Comunque il mio Asus ROG Raidr Express non lo cambierei con nessun altro.
Ottima recensione ed eccellente padronanza di inguaggio. Un po' lunga ed impegnativa (a tratti ostica) per chi, come me, è digiuno di molta teoria hard. Ma questo serve da stimolo ad approfondire per capire.
Scendendo a livello terra terra, mi pare di capire un miglioramento, rispetto al passato, della vita utile dell'SSD in questione, sui cicli di lettura-scrittura. Sbaglio? Resta sempre valido il consiglio, letto non ricordo più dove, dell'utilizzo dell'SSd per SO e programmi onde evitare lo stress delle scritture multiple ed allungarne la vita utile?
Oppure... mi sono perso qualcosa ???
Grandissima recensione! Completa come poche... davvero un ottimo lavoro! I mie complimenti.
Grazie a tutti per i complimenti; in accordo con giampa abbiamo deciso di iniziare a fare le recensioni a puntate come le telenovele.
Rispondendo all'utente perditempo posso confermare quanto evidenziato già nella recensione: le nuove memorie 3D V-NAND consentono un incremento dei cicli P/E anche laddove si utilizzino celle di memoria di tipo TLC. Non a caso Samsung garantisce il suo 850 PRO, costituito da celle MLC, per ben 10 anni di vita.
Anche altri produttori stanno utilizzando nuove tecnologie ed algoritmi migliorati per incrementare la durata delle memorie, uno di questi è sicuramente SanDisk (vedi SanDisk Extreme PRO)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)