Buongiorno,
ho appena acquistato la scheda in oggetto è ho incontrato grossi problemi di installazione.
La configurazione del mio PC è la seguente:
- mainboard Gigabyte P55-UD4 Socket 1156 R1.0 con ultimo BIOS installato
- processore Intel I5 750
- alimentatore Corsair VX PSU 550W
- ram Corsair Kit DDR3 8192MB (2x4GB) 1600MHz Vengeance Blue CL9 1.5V
- hard disk WD 500GB Caviar black
- scheda video (DA SOSTITUIRE) Asus ATI HD4650 512MB DDR2 perfettamente funzionante
- sistema operativo Windos 7 Home premium 64bit
In prima battuta ho sostituito semplicemente la scheda ed il PC si è avviato utilizzando i drivers VGA standard.
Al primo tentativo di installare i driver AMD dal CD in dotazione dapprima l'installazione è fallita dopodichè il sistema si è riavviato ed è andato in loop (alla comparsa del logo Win7 si riavviava)
Ho tentato di tutto, dal ripristino di Windows fino alla reinstallazione totale senza successo. Impossibile avviare windows.
A questo punto ho reinserito la scheda Asus ATI HD4650 e reinstallato il SO e tutti gli ultimi drivers con successo (tranne quelli della VGA). Ho scaricato l'ultima versione dei driver AMD Catalyst Software Suite - Omega(14.12) dal sito http://www.sapphiretech.com/presenta...id=2025&lid=1#
ma il PC con montata la Sapphire R7 20 non vuole saperne di avviarsi. Parte solo in modalità provvisoria, ma in questa modalità non riesco ad installare i drivers ed il software.
Prima di rendere la scheda al venditore volevo avere un po' di assistenza tecnica per capire dove stà il problema (incompatibilità, scheda difettosa, modalità di installazione errata)
Grazie 1000