Stadio R1 bilanciato

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte L'avatar di lucadita
    configurazione

Predefinito

Vengino signori!!!! Venghino Signori!!!!!!

3 al prezzo di 1!!!!

Signori e signori... vi presento

IL BULGARO IN CASSETTA!!!!

R1 bilanciato con bulgaro in mezzo
    alimentatore doppio per R1, alimentatore doppio per bulgaro
    Trasformatore ali R1, trasformatore x ali reclock, trasformatore per ali I2SoverUSB e per AK4396
    (la scheda di reclock con il suo alimentatore dedicato, li monto domani)
    ---

in basso notare con che precisione e maestria e' stata incastonata la presa USB nello chassis in puro cartone merinos MOSS approved!!!

per non parlare poi di come sono state cesellate e incastonate le prese per il segnale Bilanciato!

Vengino signori venghino!!!!!!!!

Suona in modo favoloso anche se per ora alimento l'R1 a 16V perche' ieri un amico si e' fregato il trafo da 18 0 18 e mi e' rimasto solo un 12 0 12...
    mamma mia! sono basito!!!!!! il balzo in aavanti rispetto allo stadio di uscita bulgaro e' impressionante!! mia moglie questa sera mi ha chiesto se avevo cambiato "disco" perche' si sentiva in modo celestiale!!!
    Domani sera monto la scheda di reclock.. questa sera volevo testare "solo" l'R1...

IL Bulgaro in cassetta e' quasi pronto per fare il giro degli amici!!!! piu' comodo di un rack!!!!
    Ultima modifica di lucadita : 16-01-2015 a 03:10

i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito

semplicemente geniale....

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Gianni...

i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito

Luca adesso dovresti avere il coraggio di andare in un negozio hi end e prenotare una seduta d'ascolto con un da da almeno 10.000€ metterci su la cassetta della frutta, fare un confronto, registrare la faccia del negoziante e postare il video....

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da madman
    Luca adesso dovresti avere il coraggio di andare in un negozio hi end e prenotare una seduta d'ascolto con un da da almeno 10.000€ metterci su la cassetta della frutta, fare un confronto, registrare la faccia del negoziante e postare il video....
    AHAHAH!! :-) Adesso inizia la fase di tuning del sistema!
    La gamma medio alta e' veramente impressionante... come gia' detto da qualcuno in passato, la sensazione e' di aver tirato via un velo! Si notano una miriade di particolari in piu', ma il suono risulta assolutamente non affaticante! Il Basso e' veramente molto profondo e ben controllato. la gamma media invece non mi convince ancora del tutto... devo ancora fare delle prove...
    Sulle voci fa veramente impressione. Ho ascoltato un paio di cd demo di voci femminili e' c'e veramente da smandibolarsi! Il "rock" invece non mi convince in pieno, ho una strana sensazione di morbidezza dei medi che non mi sfahiola. Ho sentito un paio di brani dei Pink Floyd che mi hanno lasciato un po' interdetto.
    Adesso lo faccio girare ininterrottamente per un paio di giorni/notti e vediamo se un po' di rodaggio serve.

In questo momento sto ascoltando con il server SqueezeServer su un mac mini OSX, (ma a breve lo passo su linux debian), la musica su un NAS e DAPHILE usato con squeezelite su un portatile Sony (con il suo alimentatore Switching) collegato al bulgaro (senza scheda di reclock).
    Nei prossimi giorni, se trovo il tempo rimetto su debian (tolta ieri sera, ma ho salvato l'immagine) sia sul portatile che sul mac mini e gioco un po'.
    Sono curioso di provare anche HQplayer... se riesco rendo dual boot il portatile e ci metto sia windows che debian e vedo se anche nel mio setup c'e' una differenza abissale tra windows/linux nel "pilotare" il bulgarozzo.

Luca

Moderatore L'avatar di rogers
    configurazione

Predefinito

Ottimo lavoro Luca!
    Non mi esprimo su l'estetica della cassetta di cartone..............
    ma non si può negare che sia funzionale e della misura giusta

nibble
    configurazione

Predefinito

Bellissimo lavoro!
    WOW...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da rogers
    Ottimo lavoro Luca!
    Non mi esprimo su l'estetica della cassetta di cartone..............
    ma non si può negare che sia funzionale e della misura giusta
    Grazie Ruggero! Sono solo un mero esecutore, diciamo che potrei essere assimilabile "a un paio di falangi"... il merito va a quella brava persona che ha condiviso il progetto dell'R1, a quel disgraziato che ci ha fatto conoscere gli LT3080 e a quell'altro maledetto che ha inventato e costruito il Diabolidak!

Anche se non sembra, dietro alla scelta del case MOSS approved c'e' uno studio approfondito sulla riduzione delle vibrazioni e sulla compatibilita' elettromagnetica del tutto...
    L'altro ieri, mi aggiravo per la cantina e per la casa come un'anima in pena alla ricerca di una bella asse di legno, di una piastra metallica o di un vecchio contenitore della misura giusta, quando inciampando in un grosso trasformatore di una saldatrice (studio della compatibilita' elettromagnetica), tiro una craniata incredibile contro un mobile che si mette ad ondeggiare (studio delle vibrazioni) e dall'alto mi cade addosso "il case"... sono stato subito folgorato! :-) E' stato amore a prima vista...
    Adesso sono in cerca di una carta adesiva con i fragoloni come quelli della tovaglia ispiratrice di Daniele per foderarlo :-)
    Cosi' il bulgaro in cassetta e' facilmente condivisibile con gli amici, e posso spostarlo senza grossi problemi. :-))))

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)