Help Windows 8.1 HQPlayer

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito Help Windows 8.1 HQPlayer

    Durante le passate festività, approfittando di qualche minuto di tempo ho avuto la "brilllante" idea di aggiornare win 7 con 8.1, bene anzi male perché sia HQP che JRiver ora in modalità DSDx128 riproduce con fastidiosissime microinterruzioni. Ho provato ad aumentare il buffer, installare Fidelizer (che stranamente peggiora la situazione).
    Facendo un scan per vedere l'impegno del processore, è risultato di circa del 25 30% (ora sono fuori casa e non posso controllare).Il problema si presenta sia prendendo i file da rete che da disco interno.
    La macchina è un notebook ASUS P550 i7 con 8 giga di RAM e SSD, c'è modo di capire dov'è il problema?
    Alessandro

  2. #2
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Alessandro...a me e' successa la stessa cosa con 8.1 pro (che peraltro suonava molto bene!); le ho provate tutte per far andare il sistema..script di Cad, Fidelizer, aumento del buffer, eliminazione dei servizi di wind., aumento dei core etc etc ma le interruzioni continuavano. Come nel tuo caso poi sia cpu che ram non risultavano molto impegnate...cosi' per evitare eccessivi sbattimenti sono tornato a w. 8.0 che con hqplayer non sembra dare problemi.
    Paolo

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    io ho provato sia su 8.1 pro e attualmente su 8.1 pro Lite...nessun problema a parte con polysinc a 61 (ma colpa del processore 2120T) e ho solo 2gb di ram

  4. #4
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Alessandro...a me e' successa la stessa cosa con 8.1 pro (che peraltro suonava molto bene!); le ho provate tutte per far andare il sistema..script di Cad, Fidelizer, aumento del buffer, eliminazione dei servizi di wind., aumento dei core etc etc ma le interruzioni continuavano. Come nel tuo caso poi sia cpu che ram non risultavano molto impegnate...cosi' per evitare eccessivi sbattimenti sono tornato a w. 8.0 che con hqplayer non sembra dare problemi.
    Grazie Paolo del suggerimento, però prima di installare win8 vorrei provare, sempre se sia possibile, ad ottimizzare meglio le configurazioni.
    Purtroppo sui notebook il bios non permette grandi aggiustamenti..... ed il risparmio energetico la fa da padrone infatti se stacco l'alimentazione e vado a batteria addirittura la riproduzione è inascoltabile.
    Alessandro

  5. #5
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    @ antonellocaroli
    ..con polysinc hai problemi anche con il Lite?
    Paolo

  6. #6
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    io ho provato sia su 8.1 pro e attualmente su 8.1 pro Lite...nessun problema a parte con polysinc a 61 (ma colpa del processore 2120T) e ho solo 2gb di ram
    Antonello, scusa la domanda stupida, ma quali sono le limitazioni di win8 Lite? Ti chiedo questo perché il notebook purtroppo non è dedicato solo alla musica ma general purpose (ovviamente non navigo o faccio altre cose mentre ascolto) e mi dispiacerebbe rinunciare a qualche programma.
    Alessandro

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    @ antonellocaroli
    ..con polysinc hai problemi anche con il Lite?
    Si! ma solo con polysinc a 614400 per il resto nessun problema va anche con polisinc-mp a 614400 o con polysinc a 5644800 che é quello che uso
    penso sia proprio un problema con il processore che spara al 50%;

    Originariamente inviato da aletas
    Antonello, scusa la domanda stupida, ma quali sono le limitazioni di win8 Lite? Ti chiedo questo perché il notebook purtroppo non è dedicato solo alla musica ma general purpose (ovviamente non navigo o faccio altre cose mentre ascolto) e mi dispiacerebbe rinunciare a qualche programma.
    Sinceramente non so quante versioni lite ci siano in giro...ma la mia non ha solo cose non necessarie di win (tipo giochi, lingue,temi,..eccc), per il resto si puó usare per tutto...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022