Assemblare Mini-itx

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
  1. #31

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Hai già provato a disattivare tutte le modalità di risparmio energetico di Windows?
    Nulla neanche con questo....
    Ragazzi sinceramente comincerei a guardarmi un pò intorno a questo punto...Quale scheda madre andrebbe bene per sostituirla ? Dovrei cambiare brand ? Ho visto le EVGA che sono molto costose...ne vale la pena ?

  2. #32
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    Guarda questa appena uscita.

  3. #33

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Guarda questa appena uscita.
    Mi sembra ottima! Anche se, la stessa Z97I-Plus dell'Asus lo sembrava XD
    A parte questo, la mia configurazione non è fatta per il gaming, lo uso per altro, dici che prendere una scheda madre del genere è uno spreco, o anche se non si fa gaming è consigliato utilizzarla per la qualità ?

  4. #34
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    Se non fai gaming puoi prendere la MSI Z97I AC e risparmi qualcosa senza rinunciare alla qualità.

  5. #35

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se non fai gaming puoi prendere la MSI Z97I AC e risparmi qualcosa senza rinunciare alla qualità.
    In ogni caso mi consigli di puntare su MSI, e non vedere altri modelli Asus o Gigabyte,AsRock etc... ?

  6. #36
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Non c'è un chiaro vincitore tra la MSI o la Asrock Z97E-ITX o la Gigabyte Z97N

    AnandTech | Z97 Mini-ITX Review at $140: ASRock, MSI and GIGABYTE

  7. #37

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Non c'è un chiaro vincitore tra la MSI o la Asrock Z97E-ITX o la Gigabyte Z97N

    AnandTech | Z97 Mini-ITX Review at $140: ASRock, MSI and GIGABYTE
    Ragazzi facendo altre prove ho notato questo:
    Prima di tutto ho installato lo stesso sistema operativo su entrambi i drive, l'HDD da 1 Tb e l'SSD da 256 Gb.
    Allora, mentre sull' SSD gli scatti del mouse si evidenziano quasi subito e diventano improponibili quando è sotto carico; con l'HDD della WD all'inizio sembra buono poi anche lì sotto carico e subito dopo inizia con gli scatti etc...
    Per sotto carico intendo una prova fatta con 20 schede di chrome aperte con almeno una in streaming attivo, durante gli scattini ripeto che l'audio continuava ad andare per la sua strada come se nulla succedesse, mentre invece il problema della velocità di connessione non si sta presentando più. Tutto ciò mi manda in estrema confusione perchè non sono un espertissimo e non riesco a collegare questi problemi ad una causa precisa Ci sarebbe qualche test utile da fare tramite software per avere dei risultati obiettivi e concreti ? Vorrei testare anche SSD, Alimentatore, e RAM per accertarmi che il problema non provenga da lì!

  8. #38

    Predefinito

    Allora alla fine, dopo aver fatto test, alle RAM (tutto ok), con l'alimentatore (e il problema si presentava ugualmente), ho sostituito la scheda madre ed ho preso la AsRock Z97-E-ITX/AC.
    Il problema della rete non c'è più, la velocità sembra abbastanza stabile, ma la scheda è arrivata ieri quindi diciamo che è ancora in fase di testing. Ma il problema del mouse si è ripresentato dinuovo. Sia con quello della Logitech che con un altro della Microsoft. Quando c'è qualcosa di pesante in fase di loading, o il pc, in particolare la parte grafica, è un pò sotto stress (parecchie pagine di chrome aperte oppure sky go con qualche programma) il mouse non riceve esattamente i comandi. Quando il mouse mostra i suddetti problemi il video e l'audio funzionano normalmente come già detto, ed anche la tastiera funziona come se nulla fosse. Ma la cosa incredibile è che avviene per due mouse diversi, su due porte USB diverse che sono anche diverse nella versione (una è 2.0, l'altra 3.0)
    A questo punto ho fatto un test sul processore pensando che fosse un problema di interrupt. Ma niente, quantomeno col software fornito da Intel. A questo punto sinceramente penso sia un problema di driver, perchè alcuni driver della Intel sono praticamente gli stessi sia per la Asus che per la AsRock. Ho paura che comprare un nuovo mouse sia totalmente inutile. Perciò chiedo consiglio a voi, cosa fare adesso ?

  9. #39

    Predefinito

    Ragazzi alla fine ho notato che con il secondo mouse gli scatti erano veramente pochi, dunque ho pensato di comprare un nuovo set tastiera+mouse così da eliminare proprio quel ricevitore usb unifyng che magari crea conflitti anche per la frequenza non so, e adesso lo sto provando e fino ad ora non mi ha dato problemi. Spero che continui così in ogni caso ringrazio tutti quelli che si sono messi a disposizione e che hanno cercato di dare una mano, grazie mille a tutti!

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022