nuovo pc per fotoelaborazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito nuovo pc per fotoelaborazione

    Devo rifarmi un pc per fotoelaborazione con prestazioni orientate al massimo di quanto si può ottenere, sempre con un occhio a rapporto prezzo/prestazioni.
    da quello che vedo attualmente le scelte migliori come cpu sarebbero I5 4690k o i7 4790k,
    16mb ram ddr3, una sk madre con chipset z97 per avere la migliore gestione degli ssd.
    Per caso c'è qualche novità in arrivo a breve per cui sarebbe meglio evitare di spendere ora?
    Altre considerazioni?
    Grazie

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, per lo stesso motivo ho creato la mia Workstation appena qualche mese fa, puoi vederla in firma.
    al momento con queste caratteristiche non ho problemi nemmeno elaborando 6 scatti da 100mpxl contemporaneamente.
    e ci sarebbe ancora margine sostiuendo la scheda video.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Ciao, per lo stesso motivo ho creato la mia Workstation appena qualche mese fa, puoi vederla in firma.
    al momento con queste caratteristiche non ho problemi nemmeno elaborando 6 scatti da 100mpxl contemporaneamente.
    e ci sarebbe ancora margine sostiuendo la scheda video.
    Ciao,
    più o meno è quanto avevo messo in preventivo.
    Avrei un un dubbio per la sk video.. ma forse è solo la tua espressione che si presta ad interpretazione.
    le sk video più potenti servono + che altro per il 3d, dove l'immagine deve essere ricreata con il movimento, vedi giochi e cad.
    Con una immagine statica come una foto, basta una sk molto meno potente, magari con buona dotazione di ram.

    Io sarei curioso di che cosa sarebbe capace una workstation multiprocessore..

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    In realtà Photoshop CC 2014 sfrutta la scheda video per accellerare alcune operazioni e qualche filtro con le recenti implementazioni OpenGL (prima incideva molto meno), poi ovviamente se hai un monitor 30bit per attivarne la visualizzazione hai bisogno di una scheda video relativamente recente (relativamente perchè in verità la mia non lo è ma va ancora benone ad esempio e mi attiva tutte le impostazioni).
    In ogni caso quelle di ultima generazione con un bel quantitativo di ram nei casi di elaborazioni pesanti (tipo quando si lavora con i PS"B") aiuta non poco.
    al momento una sola volta ho saturato i 26gb di ram a 2400mhz che ho dedicato a Photoshop.

    Mentre ad esempio con Premiere le cose cambiano, figuriamoci gestisco alla grande una mole di lavoro imponente con flussi a 1080p anche senza i Cuda core ma di certo un i7 5960x o uno Xeon con flussi 4K è un'altra storia.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022