Daphile, un player da scoprire

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 697

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Intanto come seconda opzione ho preso un futro s450 a 29.90 spedito
    C'è qualche "ottimizzazione" da fare da bios? ...cose da disabilitare o settaggi particolari
    abilita il boot da USB come priorità. Disabilita la scheda audio integrata e dovresti essere a posto.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    abilita il boot da USB come priorità. Disabilita la scheda audio integrata e dovresti essere a posto.

    Daphile non è meglio installarlo nella CF interna?

  3. #3
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Daphile non è meglio installarlo nella CF interna?
    certo ma è una delle possibili opzioni. Potrebbe essere la migliore....pero' potresti installare anche altro sulla cf e tenerti anche l'installazione di Daphile su una USB e cosi puoi usare due sistemi alternativi.

  4. #4
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Ma sul Thin Client o sulla ALIX, il server di Daphile regge senza problemi? Potreste darmi un'idea della dimensione della libreria e, soprattutto, di cosa fate fare al server mentre suona? (Es. decodifica FLAC/PCM, upsampling, normalizzazione volume, dsp ...).

    Mi spiego: non ho dubbi che funzioni, la cosa è stata 'inventata' da Triode originariamente per trasformare lo squeezebox touch in un music server standalone, ma con problemi di prestazioni per librerie 'importanti'.

    Io ho provato solo una volta con l'alix, ma con risultati molto deludenti in termini di tempi di browsing della libreria, fino ad ottenere sporadiche interruzioni della riproduzione in alcuni casi. Vero è che utilizzo il "music folder browsing" sul server, che in alcuni casi provoca lo scan della cartella, quindi molto più pesante della semplice esecuzione di una query sul DB.

    Provato per comodità su un P4, Squeezelite (il player) non arriva mai al 4% di CPU, il server in condizioni normali aggiunge ben poco, diciamo un 10%, il web server, l'accesso al DB et similia per il controllo hanno ovviamente comportamenti a picco, mentre se parte lo scan, rischia di impallare la CPU per diversi secondi. Secondo me è meglio tenere separate le diverse funzionalità.

    Marco.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022