FX 6350 vs i7 4790k. Ne vale davvero la pena?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    37
    Messaggi
    26

    Predefinito FX 6350 vs i7 4790k. Ne vale davvero la pena?

    Ciao a tutti!
    Innanzitutto, ecco le mie spec:
    Operating System
    Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
    CPU
    AMD FX-6350 19 °C
    Vishera 32nm Technology
    RAM
    8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 669MHz (9-9-9-24)
    Motherboard
    Gigabyte Technology Co., Ltd. GA-78LMT-S2P (Socket M2) 30 °C
    Graphics
    VG248 (1920x1080@144Hz)
    4096MB ATI AMD Radeon R9 290 Series (Sapphire R9 290 Tri-X) 44 °C
    Storage
    465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA) 26 °C
    Optical Drives
    ELBY CLONEDRIVE SCSI CdRom Device
    ATAPI iHAS524 B ATA Device
    Audio
    Realtek High Definition Audio
    PSU:
    Corsair VS 650W

    Sto lentamente trasformando questo Pc in un pc da gaming, con l'idea (forse folle) di aprire un canale Youtube.
    Ma, data l'incompatibilità della mia mobo con il thermal design power dell'FX6350, ho pensato di cambiare MoBo.
    Però ne devo prendere necessariamente una con chipset AM3+; questo significa che in sostanza mi candido a rimanere ancora per qualche anno (dato che mobo decenti per il gaming vanno dai 130 in su) con processori AMD. E dai benchmark che vedo (vedi i7 4790k vs FX 9590) le performance AMD non mi sembrano esattamente "al top" (senza nulla togliere ad AMD, che mi è sempre stata simpatica).
    Ora, per un pc con il gaming come obiettivo principale, e forse qualche editing video in futuro, mi conviene:
    1) cambiare proprio strada e investire questi 290-300€ per un i7 4790k (già che ci sono prendo il best) comprando ANCHE una scheda madre con chipset INTEL (e così PCIe 3.0 con pieno supporto alla mia scheda video)
    2) ascoltare il parere di Tom's Hardware in "Best Gaming CPUs For The Money: January 2015" (http://www.tomshardware.com/reviews/...,3106-5.html)

    You can use this hierarchy to compare the pricing between two processors, to see which one is a better deal, and also to determine if an upgrade is worthwhile. I don’t recommend upgrading your CPU unless the potential replacement is at least three tiers higher. Otherwise, the upgrade is somewhat parallel and you may not notice a worthwhile difference in game performance
    p.s. il mio processore è nel secondo scaglione
    E' vero quello che sostengono, ovvero che a livello di gameplay nel cambio tra FX 6350 a i7 4790k non si avvertano tutti questi cambiamenti in-game?
    Ultima modifica di giampa : 05-01-2015 a 18:22

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    Per giocare e fare molto altro ti basterebbe un i5-4690K, con il resto dei soldi prendi una motherboard decente (circa 130€), un buon dissipatore e sei a posto.
    Vendendo i tuoi attuali componenti AMD recupereresti altri soldi.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    sottoscrivo, piattaforma da cambiare se si parla di gaming


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    sono d'accordo: le prestazioni di una R9-290 in-game non meritano le latenze introdotte dal non
    più all'altezza chipset AMD760G che equipaggia la Gigabyte GA-78LMT-S2P.

    E soprattutto, volendo cambiare e non svenarsi, basterebbe senz'altro anche
    un i5-4690K.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022