Risolto tutto!
Primo: se installavo l'ultima versione dei driver mi dava problemi, ho dovuto installare quella precedente e poi aggiornarli all'ultima versione.
Lo stesso vale per ccc, anche se non ne capisco il motivo.
Secondo: ho dovuto configurare l'entrata hdmi del televisore altrimenti mi sfasava la risoluzione (si uso hdmi-hdmi senza adattatori).
Vi ringrazio entrambi per l'ottimo aiuto!
mi togli una curiosità? alla fine era un problema di overscan oppure no?
le anomalie riscontrate dipendevano da una errato collegamento?
alla fine il tutto dipendeva da??Secondo: ho dovuto configurare l'entrata hdmi del televisore altrimenti mi sfasava la risoluzione (si uso hdmi-hdmi senza adattatori)
PS l'ho riletta più volte ma più ci guardo e meno capisco..
come detto questa tua affermazione non mi è molto chiara però sinceramente ho quasi paura ad approfondirePrimo: se installavo l'ultima versione dei driver mi dava problemi, ho dovuto installare quella precedente e poi aggiornarli all'ultima versione.
Lo stesso vale per ccc, anche se non ne capisco il motivo.
se tutto funziona a meraviglia volendo possiamo anche fare a a finta di nulla
E fai bene ad aver paura
Sinceramente non so spiegarti il motivo, ho solo provato in tutti i modi possibili e l'unica soluzione a quanto pare era installare i "vecchi" driver (per vecchi intendo quelli sul cd nella confezione, quindi non gli ultimi usciti che si scaricano dal sito amd) e poi aggiornare il tutto tramite i driver catalyst 14.12 omega.
La cosa può sembrare anche banale se solo avessi il cd funzionante dei driver, come avevo detto nel primo post il cd mi è arrivato piegato e non funzionante.
Overscan + configurazione televisore.
Visto che non mi era mai sorto questo problema precedentemente non sapevo che ai televisori samsung bisogna cambiare nome all'input hdmi in "pc", questo mi provocava la sfocatura dell'immagine. Mentre per i bordi neri era solo un problema di overscan.
[EDIT:]
Se... Buonanotte!!
Sono arrivato dopo la puzza, scusate...
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)