Che animale è il Barraptor?
E' un incrocio fra due Barracuda e un Velociraptor
E' pericoloso?
No, io lo tengo in casa
Quanto è grande?
Misura 3TB
Corre veloce?
Sì, a volte supera un ssd
Che animale è il Barraptor?
E' un incrocio fra due Barracuda e un Velociraptor
E' pericoloso?
No, io lo tengo in casa
Quanto è grande?
Misura 3TB
Corre veloce?
Sì, a volte supera un ssd
Un'altra "vittima" dei miei esperimenti che posterò nei prossimi giorni è il WD Velociraptor di quasi 2 anni di vita che fino ad ora ho impiegato come disco dati
WD1000DHTZ
Visto che in futuro per i dati utilizzerò i due Barracuda in Raid1, il Velociraptor può diventare secondo me un signor disco esterno con il box che ho preso di recente (interfaccia usb3.0 - SataIII)
Ciao a tutti,
ripropongo i risultati di un singolo Barracuda, affiancati questa volta dai nuovi bench che ho fatto con il Velociraptor
Ero molto curioso di vedere le differenze tra un hard disk 7200rpm ed un 10.000rpm (con prezzi molto diversi)
Poi come anticipato c'è l'esperimento Barraptor
Ho tentato un altro esperimento, anziché unire in RAID0 i 3 dischi ho provato questa procedura da Windows:
Pannello di controllo > Strumenti di amm > Gestione computer > Gestione disco
Converti in disco dinamico > Nuovo volume con striping
Alcuni programmi utilizzati nei bench però vedevano i dischi singolarmente anziché il volume da 3TB e alcuni risultati erano un po' sballati
Sono totalmente inesperto in merito a questa procedura, avrei dovuto almeno approfondire un po', ma sinceramente non rientra nei miei obiettivi, quindi ho abbandonato questa configurazione
Ricapitolando...
1) Seagate Barracuda ST1000DM003 collegato ad una porta Sata 6Gbit/s
2) WD Velociraptor WD1000DHTZ collegato ad una porta Sata 6Gbit/s
3) WD Velociraptor WD1000DHTZ in box esterno con interfaccia USB 3.0 - Sata 6Gbit/s
4) 2 Barracuda + 1 Velociraptor in RAID0 collegati a porte Sata 3Gbit/s
Prove con una partizione NTFS della massima dimensione, eccetto HD Tune Pro che ho provato senza partizioni
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)