...è scritto chiaramente anche nella documentazione della "HiFace Evo" che il pinout non è compatibile con i prodotti NS.
Per utilizzare la "Evo" con il NS come minimo dovevi realizzare un cavetto fatto apposta, con le connessioni "incrociate" come necessario. Una normale "bretella" Ethernet (dritta o incrociata che sia) non è adatta.
ora non ce l'ho sottomano, ma mi pare che quella postata da "antoware" corrisponda.
immagino proprio di sì, visto che entrambi possono funzionare con l'uscita I2S della vecchia meccanica "Model 192"...
probabilmente il Sig. Amanero sapeva che la meccanica "esce" a 5V ma non sapeva quali fossero i chip impiegati nell'ingresso I2S del NS.
In generale infatti è vero che un un circuito che usa logiche "TTL" a 5V non funziona con segnali a 3.3V, ma esistono varie "serie" di porte TTL 74xx che sono in grado di funzionare sia con segnali a 5V che a 3.3V. Quelle impiegate nel NS (almeno nel mio ed in quello di un amico... per cui presumo che sia così per tutti) sono proprio di questo tipo. Per cui no problem.
volendo, per evitare di saldare direttamente sulla scheda, puoi anche utilizzare un connettorino a pettine (ma poi anche questo dovrai comunque saldarlo, no?).
Comunque, quello che intendevo dire era di non utilizzare un connettore RJ45 femmina collegato alla Amanero per poi utilizzare una "bretella" Ethernet da li al DAC, come faresti con la meccanica.
mi pare di no.
yes... proprio nel manuale stesso del HF Evo!
mi pare di aver già visto questo disegno... se è proprio lui, corrisponde.