Salvatore puoi essere più preciso su:
- n° di campioni necessari
- scalatura dei campioni (uno ogni 3 db, uno ogni 6 oppure scalature asimmetriche etc.)
- caratteristiche di acquisizione (44,1-48-96, a 16 o 24)
- influenza della scheda di acquisizione e della sua alimentazione sulla precisione delle rilevazioni
- influenza del sw di generazione dei campioni (in questo caso sarebbe utile disporre già dei campioni preconfezionati uguali per tutti)
Così credo che quasi chiunque sia in grado di dare il suo contributo
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Il tono si acquisce a 24 96 ...ok preparo io i toni per le acquisizioni ...la scheda audio naturale deve essere di buona fattura pero per questo tipo di test a 1 kz basta la scheda integrata al pc si puo' verificare l'attendibilita' con una acquisizione riproducendo in pcm un tono a 1 kz a -70 se la forma donda rimane inalterata si puo' proseguere con la conversione in DSD ...tra non molto sposto qualcosa cosi capire meglio in cosa consiste ...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)