il sistema audio
Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810
Wavedream DAC | Rockna Audio
Questo non è male!
Ultima modifica di Maggio : 18-11-2014 a 21:19
c'è anche questo
https://wyred4sound.com/products/dacs/dac-2-series
il sistema audio
Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810
e questo exstreme rakk
K & K Audio - Lundahl Transformers, audio DIY kits and more
il sistema audio
e questo off-ramp 5
Off-Ramp USB Converter : Empirical Audio
il sistema audio
Gli apparecchi elencati veicolano I2S tramite la presa HDMI che in questo caso non ha niente a che fare con quella del televisore o, per intenderci, del Cubox.
Altri produttori usano una presa ethernet per veicolare I2S, ma non ha niente a che fare con i protocolli di rete.
Per rispondere a Giordy, non credo che il Cubox possa veicolare I2S tramite la propria presa HDMI per i motivi cui sopra.
il sistema audio
ovviamente no. Gli apparecchi citati non usano HDMI ma I2S (su un connettore HDMI). Si tratta di soluzioni del tutto custom, che non seguono alcuno standard ed in particolare non hanno nulla a che vedere con lo standard HDMI. L'uscita del cubox è invece una (vera) uscita HDMI (audio/video) standard (che non ha nulla a che vedere con I2S).
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
ovviamente. Essendo integrata con il video, anche l'interfaccia audio HDMI è gestita dalle schede/chipset video. Queste in alcuni casi integrano una "scheda audio", mentre in altri si interfacciano con un'altra scheda/chipset audio on-board. In questo secondo caso la connessione spesso avviene attraverso un link locale S/PDIF (va da sé che ai nostri fini una cosa del genere è una solenne schifezza, ancora peggio del vecchio S/PDIF "liscio").
Anche per l'audio (come per il video) è prevista (e spesso obbligatoria) la gestione del DRM (..."Defective by Design").
For digital audio, if an HDMI device has audio, it is required to implement the baseline format: stereo (uncompressed) PCM. Other formats are optional, with HDMI allowing up to 8 channels of uncompressed audio at sample sizes of 16-bit, 20-bit and 24-bit, with sample rates of 32 kHz, 44.1 kHz, 48 kHz, 88.2 kHz, 96 kHz, 176.4 kHz and 192 kHz.[16][46]
HDMI also carries [...] up to 8 channels of one-bit DSD audio (used on Super Audio CDs) at rates up to four times that of Super Audio CD.[46] With version 1.3, HDMI allows lossless compressed audio streams Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio.
Ultima modifica di UnixMan : 19-11-2014 a 15:44
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
il sistema audio
Ci sono attualmente 14 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 14 ospiti)