Crash continui con i7 2600k

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
  1. #21
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    32
    Messaggi
    23
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Visto la facenda confermo quanto detto da virgolanera e da toto uno ha cambiato solo per necessita lavorative...toto come vedi ....e ancora fermo ad un I7 3770K io ho un 2600K ho provato un 3770K e ora un sto provando un 4790K ....beh ora che lo toccato con mano...e visto la resa....non lo avrei mai preso e sarei rimasto con il mio bel 2600K o 3770K. (ho cercato di essere piu sinetico possibile.
    Tieni la giga e valuta un 2600K o 3770K (meglio il secondo anche se scalda di piu ma cosi ci sono alcuni particolari che il 2600K non puo offrire...)
    In che senso la resa? Guardando in giro su review e simili ho visto parechi confronti tra il 4770k e il 3770k e viene fuori che il 4770k è praticamente migliore in tutto (anche se di poco in certi casi) tranne in alcuni giochi dove il 3770k fa fare qualche fps in più. E li si parlava del 4770k, e non del 4790k che in pratica è un 4770k più veloce e migliorato.

    Aiutatemi a capire il motivo per cui dite che il 3770k è meglio (contando anche che col 4790k pensavo di non fare nemmeno overclock in quanto col turbo boost arriva già a 4.4ghz che mi sembra sufficiente)

  2. #22
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,776
    configurazione

    Predefinito

    I motivi possono essere diversi da caso a caso, per quello che mi riguarda, essendo appassionato di overclock, non temo nessuna smentita dicendo che un Ivy Bridge è migliore di un Haswell in questo specifico ambito.
    Nel tuo caso, avendo già una buona motherboard Z77, non vedo assolutamente la necessità di passare ad Haswell dato che un 3770K risulterebbe già sovradimensionato per esigenze di gaming anche per configurazioni dual GPU.
    Le differenze di cui hai parlato documentandoti in rete le puoi notare solo su carta o tramite specifici benchmark e lasciano il tempo che trovano per un normale utilizzo.

  3. #23
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Klomar
    In che senso la resa? Guardando in giro su review e simili ho visto parechi confronti tra il 4770k e il 3770k e viene fuori che il 4770k è praticamente migliore in tutto (anche se di poco in certi casi) tranne in alcuni giochi dove il 3770k fa fare qualche fps in più. E li si parlava del 4770k, e non del 4790k che in pratica è un 4770k più veloce e migliorato.
    [...]
    nel mio caso ho indicato chiaramente che, avendo già una piattaforma Z77 + 3770k molto equilibrata
    e nessuna necessità di aggiornamento tecnologico per adeguamento ai test, non avevo e non ho alcun
    motivo di passare al 4790k in quanto non producente evidenti e sensibili, quotidianamente, differenze
    funzionali e prestazionali.



    Originariamente inviato da Klomar
    [...]
    Aiutatemi a capire il motivo per cui dite che il 3770k è meglio (contando anche che col 4790k pensavo di non fare nemmeno overclock in quanto col turbo boost arriva già a 4.4ghz che mi sembra sufficiente)
    L'attivazione della tecnologia Turbo Boost è in stretta dipendenza da una serie di fattori:

    • la tipologia istantanea del carico di lavoro
    • numero dei core attivi
    • stima del consumo di corrente
    • stima del consumo di energia
    • temperatura della cpu

    pertanto ampliarla al concetto di overclock non può e non deve essere così consequenziale.

    In genere è la piattaforma di settima generazione Intel (socket 1055), a mio avviso, a risultare
    più predisposta in qualche modo al raggiungimento di un miglior equilibrio funzionale focalizzato
    all'oc, dove per oc si intende tutto il contesto.

    Scendendo nel dettaglio, la differenza sostanziale in oc tra un 3770k e un 4790k sta nella fab di
    produzione del primo: se è un Costa Rica, in genere è più propenso a salire in frequenza a parità di
    vcore (+300Mhz rispetto ad un Malaysia) divenendo del tutto paragonabile alla media dei 4790k.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022