Acquisto nuovo pc

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Quella configurazione gira anche con un RM550, e grazie alla modalità fanless avresti un pc molto silenzioso (tra vga e cpu che regolano benissimo la potenza)

    Un processore i5 ci starebbe bene se con il risparmio potessimo andare su una scheda migliore, ma cosi non è. Teniamoci l'i7

    Segui il consiglio di sidd circa il dissipatore, il true spirit 140 power è un gran dissi. Alternativa il Hyper 412S

    Come disco dati prenderei un seagate 7200.14 da 1TB, se vuoi i due tera è un problema, dato i seagate di questa serie possono essere a due come a tre piatti(il tre piatti va peggio). Alternativa i WD Red, piu veloci dei green, meno costosi dei black..ottimi drive.
    Ottima osservazione ...Rais concordo il discorso teniamoci I7

    Nessuna critica solo un particolare....



    come da foto RM550 ha delle gran doti ma anche dei limiti nativamente alimenta una sola VGA max 8+8 pin
    signature

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    appunto parliamo di un sistema a scheda singola no?
    ad ogni modo il 550 è un pò per estremizzare il concetto, prendere un 650 per "usi futuri" non è proprio sbagliato. Io lo feci e mi è tornato utile ora.

  3. #13
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    appunto parliamo di un sistema a scheda singola no?
    ad ogni modo il 550 è un pò per estremizzare il concetto, prendere un 650 per "usi futuri" non è proprio sbagliato. Io lo feci e mi è tornato utile ora.
    Certo certo ....era per puntualizzare ....e dire all'utente che si puo risparmiare sen'zaltro.. ma poi restano i limiti per un futuro.
    signature

  4. #14

    Predefinito

    Ciao a entrambi e grazie come al solito per la gentilezza... per il discorso i7 diciamo che è vero che l'hardware invecchia velocemente, e quindi tra un anno saranno usciti processori migliori, o che anche tra i5 e i7, non ci saranno grandi differenze attualmente se non in ambito di editing professionale ecc.. ma il mio pensiero è che tra un anno sarà sempre meglio avere un i7 piuttosto che un i5..o almeno spero
    Per il discorso alimentatore della serie RM il più piccolo che trovo sul sito è quello da 650W..
    discorso dissi, il true spirit non sono riuscito a trovarlo sul sito, e il 412 sc'è ma non per socket 1150.....diciamo che a prezzo basso c'è l'arctic freezer 13 che immagino non sia buonissimo, ma per l'utilizzo senza overclock spero possa andar bene..che ne pensate?
    Discorso hd per me è indifferente nel senso che non ho una preferenza in particolare...mi farò bastare 1TB...qualcuno mi ha consigliato anche i WD blu..

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022