Quindi la spdif coaxial output.
Non ho ancora l'interfaccia, sto valutando se prenderla per utilizzarla con il mio dac.
Ovviamente con due alimentazioni e cavetto spdif il più corto possibile senza connettori.
Salve a tutti,
allora..bulgaro autoassemblato in versione liscia (trafo talema, doppio alimentatore originale con eliminazione dei ponticelli come da indicazione audiodan) e che dire...per quanto possa cercare di evitare superlativi il risultato mi ha lasciato a bocca aperta..davvero un grande-piccolo dac!!
Il dac ha suonato con un pc ottimizzato per cmp2 (quindi solo in pcm) ma senza alimentazione lineare della mobo (a causa di un imprevisto guasto alla picopsu) e confrontato con cmp2 con scheda asus stx modificata burson; non c'è stata storia, il bulgaro ha surclassato la stx su tutti i parametri. Il medio-alto è subito apparso di qualità nettamente superiore, così come il dettaglio, il tutto senza perdita alcuna di informazioni armoniche e ambientali (direi anzi superiore anche in questo). Inizialmente il basso appariva più asciutto ma dopo un paio di ore di ascolto (che poi corrispondono alle prime due ore di vita del dac) è parso netto il miglioramento anche in questo settore, basso meno ridondante ma più profondo.
Che dire...altro che cessetto liscio, questo dac è già così straordinario...
Seguiranno prove con il sistema hqplayer-naa in corso di lavorazione (ci mettono parecchio a recapitarmi stò cubox!)
Chiudo ringraziando Daniele per le dritte che offre spassionatamente....
Paolo
Ho messo le CHARCROFT da 1k sull' R1 e cablato tutto il percorso del segnale con neotec monocristallino da 0.3mm.
Che dire, il suono è molto equilibrato, neutro, nessuna colorazione o esuberanza in nessun gamma.
Il controllo sul basso è ottimo, ben articolato e rifinito, la media anche se non è ancora corposa come da analogico è cmq presente e domina la scena come dovrebbe.
Ottima l' ampiezza e la profondità della scena che supera in questo caso l' amato disco nero.
E' analogico quasi ........ al punto giusto.......ma c'è strada da fare ancora.... a ogni upgrade la qualità aumenta...tanti pro e pochi contro....al contrario del vinile che ha tanti contro ma un pro che sta alla base di tutto.
E parlo cmq di front end analogico abbastanza serio non di giochini.
I miei cond datati in carta e olio (tossici) fanno molto bene il loro dovere soprattutto avvicinandosi alle 100 ore...finchè non perdono liquido non ho intenzione di sostituirli hihihi.
Non avevo tanta fiducia in questi IMAG da 2uf isolati in vetro ma mi son dovuto ricredere. Non mi fanno sentire al momento il bisogno di cambiare.
Sono molto soddisfatto anche del nichicon da 4700uf super through (enorme) che ho provato al posto del mundorf m-lytic ag sull' ali dell' R1....resterà in quella posizione finchè non proverò un AG+ x togliermi la curiosità e poi vedremo il da farsi.
Ho letto di qualcuno, ma potrei anche avermelo sognato, che sosteneva non importante la qualità dei componenti dell' alimentatore dedicato alla scheda USB, eppure pensandoci bene proprio su questa scheda ci sono gli oscillatori (che non userò più a breve ma non è questo il punto) e non solo...credo che tra un paio di giorni anche a lui dedicherò un bel mundorf che mi avanza e un silmic2...
Argomento reclock iniziato, arrivata la schedina e già approntata, alimentatore pronto, attendo i minuscoli NDK e intanto guardo immagini sui vari sistemi di montaggio...son proprio piccoli...opterò probabilmente x il filo di rame come collegamento alla board...
M
Si faccio una foto quanto prima.
X gli NDK hai visto quanto son piccoli? Sulla mobo nn ci stanno...non arrivano a toccare i 4 angoli al centro...
M
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)