SSD di qualità sotto i 0.40 Euro/GB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito SSD di qualità sotto i 0.40 Euro/GB

    Sono incappato di recente in due recensioni su kitguru di due drives ssd basati sul silicon motion 2246en a 4 canali.

    Si tratta di due marchi nuovi, senza alcuno sbarco in europa per ora. si tratta del angelbird wrk e del Apotop S3C.

    Apotop S3C 256GB SSD Review | KitGuru - Part 9

    Le prestazioni sono ottime, consistenti per l'uso normale/gaming. Il modello da 256GB costa 99$, circa 0.38$ al GB. Con annessi balzelli e cambi nostrani dovremmo essere sui 0.40€ qui in europa.
    Che ne pensate?

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    A mio modesto avviso in scrittura non mi convincono

    come prezzo con massimo una decina di euro in più personalmente prenderei qualcosa come Crucial, Kingston, Samsung


  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Il controller è lo stesso adottato dal Corsair Force LX, difatti le prestazioni mi sembrano essere molto simili. Se la differenza di prezzo è consistente allora prendi l'Apotop.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    si la novità è nel prezzo, il Force LX ora costa più del 840 evo su strada

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito



    a livello costruttivo non sembra niente male: il layout e la qualità sul pcb e soprattutto la presenza di quei capacitori
    smd lateralmente alle NAND mi danno l'idea che alla base vi sia un progetto di classe enterprise: servono come quantitativo
    ausiliario di energia per finalizzare la scrittura ed evitare la perdita di dati per una mancanza improvvisa di alimentazione.

    I veri dubbi sono rappresentati dal produttore delle NAND, e quindi la loro qualità e durata, nonchè dalla bontà del
    firmware e dalla capacità del produttore di saperlo e poterlo aggiornare successivamente a dovere.

    Personalmente, allo stato delle cose deciderei di non rischiare. Se non in qualche modo obbligato, ovviamente.

  6. #6
    Bannato
    Registrato
    Jul 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Io con il samsung 840 liscio mi trovo molto bene, photoshop ad esempio lo apre in 1/4 del tempo di prima (avevo cmq già un raid)
    certo il prezzo è ancora altino, però non rischierei di prendere un SSD scrauso, piuttosto aspetterei perchè altrimenti le performances potrebbero essere deludenti. Ci sono già benchamrk?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    si, li ho postati all'inizio del thread.

    Le letture sono velocissime, le scritture sotto la norma. Di fatto nel computing normale è un pò difficile notare i benefici di ottime prestazioni in scrittura. Parliamo sempre di 300mb/s, mica noccioline.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022