Scelta alimentatore: quale tra xfx e corsair?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    38
    Messaggi
    9

    Predefinito Scelta alimentatore: quale tra xfx e corsair?

    Salve ragazzi , come da titolo, mi servirebbe un vostro parere e consiglio su quale alimentatore sia più idoneo e migliore montare sulla attuale piattaforma che posseggo, tenendo conto che a beve acquisterò la scheda video Sappire R9 290 trix


    Cabinet: CoolerMaster Trooper Window Edition
    Cpu: i7 4770K
    Dissipatore Cpu: CoolerMaster V8 gts
    Motherboard: Asus Maximus VI Formula
    Ram: 2x8 GB G.Skill TridentX 2400mhz
    Scheda video: Sapphire r9 290 trix (che acquisterò a breve)
    Hard Disk (primario): Western Digital 2TB
    Hard Disk (secondario): Seagate 1.5 TB
    SSD: Samsung Evo 256 GB


    Il mio attuale psu è l'exp 550w, potrebbe reggere la scheda video r9 290 tri-x?

    Tenendo conto della mia configurazione e con la scheda video che presto acquisterò, quale alimentatore, possibilmente modulare, affidabile e silenzioso mi consigliereste? Di quanti watt? Spesa max 170€.
    In futuro penso che farò crossfireX.

    Gli alimentatori che ho tenuto in considerazione di acquistare sono: XFX 850w black edition,Corsair AX860 e il più nuovo Corsair HX850i.
    Potreste darmi gentilmente dei consigli in riguardo? Bastano 850w o meglio puntare sui 1000w? Rispondete in tanti.
    Grazie anticipatamente e una buona giornata.
    Ciao,Federico

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Corsair AX860 e HX850i e sufficiente per il tuo futuro Acquisto... :-) lo sarebbe anche per un futuro crossifire....ma a sto punto...se puoi permetterti vai di Hx1000i solo se veramente in futuro hai la certezza di fare un crossifire :-)
    signature

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    38
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie x aver risposto tempestivamente; come mai mi consigli il corsair hx1000i, se già con quello da 850w sto largo? Vale la pena spendere 35€ in più per il 1000W?

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da LennyKravitz
    Grazie x aver risposto tempestivamente; come mai mi consigli il corsair hx1000i, se già con quello da 850w sto largo? Vale la pena spendere 35€ in più per il 1000W?
    Hai scritto spesa max 170 euro quindi quello che rienta nel tuo prezzo e hx850i un po' fuori ax860 (ma siamo un spanna sopra alla seri HX) ma siamo li....e per 1vga sei al sicuro x 2vga anche ...ma se poi hai intensione di fare un po di OC alle due vga allora ti proporei di andare sul HX1000I ma costa molto di piu' siamo sui 200 euro..quindi se fin da subito hai il modo prendi il Hx1000i e sei sul sicuro.
    Ultima modifica di sidd : 13-09-2014 a 10:35
    signature

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    38
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Proprio adesso ho guardato i prezzi sul sito dove mi rifornisco io, sono questi:
    Corsair ax860w: 150€
    Corsair hx850i: 144€
    Corsair hx1000i: 177€
    Xfx 850w black edition: 123€

    Quindi, rientrando come spesa su tutti gli alimentatori, possi anche prendere l'hx1000i.
    Un'ultima info: meglio la serie ax o hxi della corsair? Secondo me gli hxi, essendo i più nuovi, non dovrebbero essere migliori della serie pluripremiata degli ax?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, parti dal presupposto che un alimentatore di qualità ti dura oltre 10 anni se non soggetto a pericoli "esterni" e che le prestazioni non cambiano di anno in anno come il resto dell'hardware...

    detto questo, investi a lungo termine prendendo un modello che ti stia "largo" al momento perchè in futuro potrebbe farti comodo. Per il budget indicato io ti direi di andare su:

    1. Corsair AX860i (>budget)
    2. Corsair AX860
    3. Seasonic P760
    4. Seasonic X-750



    in alternativa potrebbero andar bene l'HX-1000i e l'RM1000 sempre di Corsair, tenendo conto che il progetto dell'elettronica interna è lo stesso (cambia qualche componente più efficiente che ha consentito all'HX di avere la certificazione Platinum) e che c'è qualche leggera differenza sui parametri visualizzabili da Corsair Link.

    Personalmente andrei più su uno dei primi quattro, mentre se volessi andare sugli altri 2 e non volessi sforare con il budget, allora l'RM1000.

    Non farti ingannare dal fatto che un modello è più recente... ci sono alimentatori vecchi di 5 anni che vanno molto molto meglio di alimentatori nuovi (ovviamente appartenenti ad una fascia più bassa).

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    38
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Quindi, prendendo il Corsair ax860, potrei stare largo x anni? La mia indecisione a sto punto è: meglio il corsair hx1000i o il corsair ax860?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    io andrei di AX860, l'elettronica interna è di un altro livello... con 860W di qualità ci alimenti una postazione di fascia alta anche con configurazione xfire o SLI.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022