pc da gaming

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    Gerri, Carlo ha scritto "CPU" non GPU

    e comunque lasciamo da parte l'overclock ...

    Consigliategli qualcosa di diverso da schede video datate e con poca VRAM anche se, a dirla tutta, PC che ti consentano di giocare con i filtri a palla per un lungo lasso di tempo costano ben altre cifre

    Sull'unità SSD da 120GB non vedo quale sia il problema se ci installa solo l'OS ed i normali applicativi ... è ovvio che i giochi li installa nel disco meccanico da 1TB che ha scelto.

    Piuttosto ho la sensazione che spezz98 abbia bisogno di un tecnico in zona sua per assemblare il PC ... noi possiamo anche consigliargli i componenti ma poi la cosa si fa difficile
    Ultima modifica di giampa : 12-09-2014 a 10:38


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    sinceramente io ci lascerei il DCII che se non lavora come un impiato a liquido quasi.
    io ho una 7970 DCII prima serie quindi con un dissipatore con problemi (la prima serie DCII ha problemi di surriscaldamento perchè i due elementi radianti del dissipatore stesso sono decentrati e alla lunga causa un surriscaldamento. Non è un caso infatti che alla prima serie di 7970 DCII, anche se sul pcb sono presenti i sono i punti per misurare le varie tensione ed un alimentazione digitale di lusso abbiano comunque bloccato via bios l'overvolt .
    Malgrado il dissipatore non esattamente efficente al 100%, la mia vga in estate non supera i 53 gradi in full con ventola in automatico al 50% del regime di rotazione. (l'importante è non toccare i voltaggi).
    Detto questo, la sua vga adotta la nuova revisone corretta del DCII... a mio avviso sarebbe un delitto toglierlo, io credo basti ed avanzi una rampa corretta per la gestione ottimale della ventola.
    Credo che giampa abbia ragione riguardo l'overclock e comunque il dissipatore stock Intel non lo consiglio neanche a default, quindi un dissi aftermarket ci sta tutto.

  3. #13
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Gerri, Carlo ha scritto "CPU" non GPU

    e comunque lasciamo da parte l'overclock ...

    Consigliategli qualcosa di diverso da schede video datate e con poca VRAM anche se, a dirla tutta, PC che ti consentano di giocare con i filtri a palla per un lungo lasso di tempo costano ben altre cifre

    Sull'unità SSD da 120GB non vedo quale sia il problema se ci installa solo l'OS ed i normali applicativi ... è ovvio che i giochi li installa nel disco meccanico da 1TB che ha scelto.

    Piuttosto ho la sensazione che spezz98 abbia bisogno di un tecnico in zona sua per assemblare il PC ... noi possiamo anche consigliargli i componenti ma poi la cosa si fa difficile
    Se al posto della GTX770 prendo una R9 290X, riesco a reggere ad ultra anche i giochi che escono nel 2016? Magari a giugno 2016 la cambio con una ancora più performante

  4. #14
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Perdonami ma con una 280x/7970 giochi a qualsiasi gioco sul mercato a settaggi ultra... Puoi scegliere anche una 290 o una 780 e con quello che risparmi investi sul raffreddamento.

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    in teoria sì, poi dipende anche dal monitor che usi e quali saranno le evoluzioni dei motori grafici dei giochi ...

    se non vai sui monitor 4K e rimani su risoluzioni inferiori, Full HD o WQHD non ci dovrebbero essere problemi

    occhio però che se prendi una scheda potente come la R9 290X ti devi dotare di un monitor a 120/144Hz in caso di risoluzione Full HD altrimenti, visto che il VSync non va molto d'accordo con le schede video AMD, potresti all'opposto ritrovarti una VGA che spinge troppo ed avere fenomeni di tearing (slittamento delle immagini).

    Comunque vada ci vuole poi un alimentatore serio, quindi di marca top e da almeno 750/850W


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    in teoria sì, poi dipende anche dal monitor che usi e quali saranno le evoluzioni dei motori grafici dei giochi ...

    se non vai sui monitor 4K e rimani su risoluzioni inferiori, Full HD o WQHD non ci dovrebbero essere problemi

    occhio però che se prendi una scheda potente come la R9 290X ti devi dotare di un monitor a 120/144Hz in caso di risoluzione Full HD altrimenti, visto che il VSync non va molto d'accordo con le schede video AMD, potresti all'opposto ritrovarti una VGA che spinge troppo ed avere fenomeni di tearing (slittamento delle immagini).

    Comunque vada ci vuole poi un alimentatore serio, quindi di marca top e da almeno 750/850W
    qua avevo scritto come alimentatore un Corsair CX series 750Watt 80 plus bronze che sta sui 260€, me lo consigliate o è meglio prendere un alimentatore sempre da 750Watt ma di una marca meno costosa puntando il risparmio su un altro componente?

  7. #17
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Assolutamente non volevo contraddirti o fare il troll è solo che mi pareva una scheda "eccessiva" per giocare ai titolo di oggi, dove scheda datate di due anni reggono ancora egregiamente il confronto.
    Poi non so i limiti di budget, ma siccome mi pare che non faccia OC e di conseguenza nn faccia bench, magari investire quei soldi risparmiati in un buon alimentatore e di conseguenza un buon dissipatore mi sembrava una buona idea. Poi ovvio che se ha intenzione di comprare un 4k tutto il discorso decade.

    ( parentesi )
    Ci hanno promesso driver, motori grafici, ecc...
    Mi è parso più marketing perciò non ci farei affidamento... Imho

  8. #18
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Io ho un enermax 750w platimax 90platinum mai problemi.
    Regge un CFX di 280x e cpu in OC...

  9. #19
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da Manu89
    Assolutamente non volevo contraddirti o fare il troll è solo che mi pareva una scheda "eccessiva" per giocare ai titolo di oggi, dove scheda datate di due anni reggono ancora egregiamente il confronto.
    Poi non so i limiti di budget, ma siccome mi pare che non faccia OC e di conseguenza nn faccia bench, magari investire quei soldi risparmiati in un buon alimentatore e di conseguenza un buon dissipatore mi sembrava una buona idea. Poi ovvio che se ha intenzione di comprare un 4k tutto il discorso decade.

    ( parentesi )
    Ci hanno promesso driver, motori grafici, ecc...
    Mi è parso più marketing perciò non ci farei affidamento... Imho
    tranquillo
    Punto su una tv full hd sui 120/144Hz

    Guarda che sono felice se una persona commenta, io sono proprio nabbo in questo campo

  10. #20
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    Originariamente inviato da spezz98
    qua avevo scritto come alimentatore un Corsair CX series 750Watt 80 plus bronze che sta sui 260€, me lo consigliate o è meglio prendere un alimentatore sempre da 750Watt ma di una marca meno costosa puntando il risparmio su un altro componente?
    qui hai preso un abbaglio, il CX Series 750W è un alimentatore buono ma non fa al caso tuo perchè è la fascia economica di Corsair ed il costo è di circa 90 e per il modello modulare

    a te ci vuole un Seasonic, Enermax, Corsair, Antec o Cooler Master sempre da 750/850W ma con certificazione 80Plus Gold o Platinum e le cifre in ballo sono appena sotto i 200 €

    Se vuoi rimanere su Corsair potrebbe andare bene un RM850 o un nuovo HX850i senza bisogno di andare sulla strepitosa serie AXi che costa molto di più

    comunque qui parliamo di prezzi in linea di massima, evitate di mettere link a shop

    lascia stare le TV per il gaming che sono quanto di peggio ci possa essere da abbinare ad un PC, vai su un monitor specifico tipo il BenQ XL2720Z


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022