pc da gaming

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Messaggi
    28

    Predefinito pc da gaming

    Buonasera, cosa ne pensate di questo pc? Può reggere i giochi anche del 2016 ad ultra?

    -z97x gaming 5

    - intel 5 4690k

    - corsair 8gb ddr3 vengance pro

    - Asus gtx700 dirctCU 2

    - 1tb western digital 3,5 pollici Sata III

    - samsung ssd 840evo 120gb

    - corsair CX series 750Watt 80 plus bronze

    - case k380
    Ultima modifica di giampa : 11-09-2014 a 20:28

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Ihmo
    Come cpu, motherboard, ram sei a posto.
    Della serie 700 quale nello specifico? 760/770/780?
    Monitor utilizzato?
    Discorso ssd inizia ad essere un po poco, calcola che giochi come BF4 30gb, titan fall 50gb e molti altri saresti già al limite.
    Comunque attendi il parere degli altri.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da Manu89
    Ciao e benvenuto.
    Ihmo
    Come cpu, motherboard, ram sei a posto.
    Della serie 700 quale nello specifico? 760/770/780?
    Monitor utilizzato?
    Discorso ssd inizia ad essere un po poco, calcola che giochi come BF4 30gb, titan fall 50gb e molti altri saresti già al limite.
    Comunque attendi il parere degli altri.
    Scusa ma non sono molto esperto, di quale componente stai parlando della serie 700?
    Per il monitor sarà sui 120-144hz

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    Il componente della serie 700 è la scheda video che hai indicato tu: non esiste una scheda video Nvidia GTX 700, esiste la 750 , 760, 770 , ect... ed in base al modello cambia notevolmente la potenza di elaborazione grafica.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Il componente della serie 700 è la scheda video che hai indicato tu: non esiste una scheda video Nvidia GTX 700, esiste la 750 , 760, 770 , ect... ed in base al modello cambia notevolmente la potenza di elaborazione grafica.
    Ho scritto sbagliato, comunque quella che vorrei prendere sarebbe una gtx770 dirctCU II

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto.
    Hai intenzione di overclockare la cpu? Che dissipatore monterai? Come giustamente suggerito da Manu89 un SSD da 120GB è veramente piccolino, oramai si trovano quelli da 240GB sotto i 100€.....

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    È consigliabile overclockare la CPU? Perché so che aumentano le prestazioni ma rovinano i componenti (o solo quello overclockato?).
    Quale dissipatore mi consigliate?
    Contando che devo giocare a giochi come battlefield 4 e arma 3 quale SSD mi consigliate di prendere? Mi hanno parlato bene della samsung 840evo

    Scusate ma è il mio primo pc assemblato, fino ad ora ho usato un computer portatile e non me ne intendo molto, anzi...

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    L'overclock va fatto con cognizione di causa ed entro certi limiti per rimanere in sicurezza, in pratica potresti puntare a 4/4,2GHz e per far questo ti occorre un dissipatore aftermarket.
    Per rimanere in un budget contenuto potresti prendere un Arctic Freezer 13 CO che come misure non ti creerà problemi all'interno del K380.
    Per quanto riguarda la scelta dell'SSD per giocare ti consiglio di prendere il più economico, le prestazioni saranno comunque più che sufficienti.

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da spezz98
    Ho scritto sbagliato, comunque quella che vorrei prendere sarebbe una gtx770 dirctCU II
    In apertura hai chiesto se poteva reggere i titoli per il 2016 e a dettagli ultra.

    Intendi giocare a 1080p o a 1080p con i filtri ultra?


    Imho
    La gtx 770 è un rebrand della gtx 680 che è una scheda uscita nel 2012 e per quanto performante sia per i titoli tutt'oggi sul mercato ha delle limitazioni, dovute al fatto che ha a disposizione "soltanto" 2gb di ram che per i giochi di oggi , purtroppo in base anche alla loro ottimizzazione, risultano essere pochi.

    es Titanfall richiede 3gb per giocare a settaggi max "insane" con relativi filtri

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Perfetto.
    Hai intenzione di overclockare la cpu? Che dissipatore monterai?
    sinceramente io ci lascerei il DCII che se non lavora come un impiato a liquido quasi.
    io ho una 7970 DCII prima serie quindi con un dissipatore con problemi (la prima serie DCII ha problemi di surriscaldamento perchè i due elementi radianti del dissipatore stesso sono decentrati e alla lunga causa un surriscaldamento. Non è un caso infatti che alla prima serie di 7970 DCII, anche se sul pcb sono presenti i sono i punti per misurare le varie tensione ed un alimentazione digitale di lusso abbiano comunque bloccato via bios l'overvolt .
    Malgrado il dissipatore non esattamente efficente al 100%, la mia vga in estate non supera i 53 gradi in full con ventola in automatico al 50% del regime di rotazione. (l'importante è non toccare i voltaggi).
    Detto questo, la sua vga adotta la nuova revisone corretta del DCII... a mio avviso sarebbe un delitto toglierlo, io credo basti ed avanzi una rampa corretta per la gestione ottimale della ventola.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022