Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Ottima recensione ma hanno sbagliato nome! A questo punto o la chiamavano 280+ (o simili) o direttamente R9 370. Così crea confusione, di base uno si aspetta che vada decisamente meglio di una 280x e peggio di una 290.
concordo in pieno, si rischia di generare confusione ... siamo anche curiosi di cosa farà la versione 285X, andando così a pensionare definitivamente le VGA basate suThaiti
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Concordo che la nomenclatura non sia decisamente felice e che il posizionamento tra la 280 e la 280X non sia certo quello che uno si aspetta dal nome della scheda ma in tutta onestà era parecchio difficile trovare qualcosa di diverso.
Chiamarla 370 sarebbe stato ancora peggio visto che la serie 300 sarà ancora diversa. Certo, ce la ritroveremo sicuro come R9 3XX quando partirà il valzer dei rebranding .
bah, non è una scheda che mi entusiasmi molto, alla fine chi ha già una R9 280X o addirittura una vecchia HD 7950/7970 cosa cambia a fare ?
Per chi deve fare un PC ex novo magari può essere una proposta interessante,
Penso che la R9 285 e la futura versione X dovevano uscire un mese massimo dopo il lancio delle R9 290 e 290X
Si sa nulla delle NVIDIA GTX 970 ? ne avete già una per le mani ? costi ?
si, diciamo che le tempistiche potevano essere migliori, magari era preferibile fare uscire subito tonga pro e poi questa.
in ogni caso si difende bene per la fascia di prezzo e, come nel detto tra noi alla fine si parla di 280-280X o 285...AMD sarà contenta
Le nuove GTX al momento nulla, saranno ovviamnte su una diversa fascia di prezzi. Sample in arrivo
Non è una scheda che deve entusiasmare, è solo un sostituto per la R9 280 che mancava di alcune tecnologie proprie della serie 200 ma soprattutto è più costosa da produrre rispetto a questo Tonga.
Rimango comunque perplesso dalle prestazioni con Mantle. Ah i driver...
Ciao Rais, per il discorso di costo produttivo non sono sicuro che Tonga costi di meno, anzi....Stessa tecnologia produttiva ma più transistor e area maggiore quindi sospetto anche una resa più bassa...
Per quello che concerne le schede invece concordo con te, meno memoria, PCB meno complesso e sezioni VRM più leggere, quindi il costo della scheda finita è sicuramente più basso.
Per quello che riguarda Mantle, in attesa di essere ovviamente smentito dai prossimi driver, va considerato che le richieste di memoria delle API Mantle sono piuttosto esose se comparate con quelle di DX11.
[/URL]
Ultima modifica di Vittorio Gamba : 09-09-2014 a 12:57
A mio modestissimo avviso mi sembra una 280X che consuma un po' meno, fatto positivo anche se come avete già detto voi probabilmente il nome crea qualche aspettativa in più
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)