Aggiornamento postazioni postproduzione

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito Aggiornamento postazioni postproduzione

    Salve a tutti.
    Visti i continui fastidi dovuti (molto probbabilmente) alla Scheda Madre ho necessità di sostituirla, nel farlo ho pensato di cambiare anche Processore e Ram alla configurazione in firma.
    L'idea è di mettere un i7-4790K come procio mentre per SM e Ram sono indeciso, pensavo ad una SABERTOOTH Z97 oppure una Z97-PRO (Wi-Fi ac) ma delle due devo ancora capire le differenze.
    Per le Ram direi 32Gb, tipo 2x Corsair Vengeance Pro DDR3 PC3-19200, 2.400 Mhz, C11, Rosso - Kit 16Gb
    ma qui non sono propriamente esperto quindi nel caso accetto consigli.

    la versione di win 8.1 sul mio PC attuale va bene vero? mi basta collegare tutti i SSD ed HDD, non devo mica formattare?

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Che postazione devi aggionare ??? come e composto?
    signature

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Sidd grazie per la risposta, la configurazione da aggiornare è quella sotto al nome e l'immagine del mio profilo.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    Al tuo posto prenderei la Sabertooth che offre ben 5 anni di garanzia.
    Le ram da te scelte vanno benissimo.
    Teoricamente non dovrebbe esserci bisogno di formattare i drive di sistema, Windows 8.1 dovrebbe riconoscere in automatico (magari con un paio di riavvii) il nuovo hardware. C'è tuttavia la probabilità che tu debba riattivare Windows, ma per questo non ci dovrebbero essere problemi se si segue la normale procedura.

  5. #5
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Beh devo subito dire che la piattaforma che hai e ancora molto molto valida....se il problema e solo la mobo penserei alla sostituzione andando su chipset Z77.

    Altrimenti segui i consigli di Virgolanera ...che sapra indirizzarti senza ombra di dubbio sulla buona strada....
    (ps anche un 4690K per me basta e avanza).
    signature

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli, per la mole di scatti che postproduco ogni giorno e per il peso di ogni singolo file (in genere superiore ai 4/5gb) preferisco prendere un processore che mi duri altri 3/4 anni, e poi per le RAM Photoshop spessissimo mi si é bloccato con la scritta "memoria RAM insufficiente per eseguire l'operazione" con conseguente dictat di parolacce da parte mia...
    Tornando a noi, mi studio bene la sabertooth ma penso possa andar bene e così per le RAM, al massimo prendo le Dominetor se non trovo quelle.

    Ci sarebbe una seconda domanda che vorrei porvi: mi piacerebbe aggiornare, con i pezzi avanzati dall'attuale configurazione (procio e RAM), il pc di un collega, lui ha un alimentatore e scheda video, quindi mancherebbe solo la scheda madre...che gli consiglio?

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,815
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    ...Per le Ram direi 32Gb, tipo 2x Corsair Vengeance Pro DDR3 PC3-19200, 2.400 Mhz...
    Ciao Dante, le ram mi piacciono tanto tanto


  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    ......

    Ci sarebbe una seconda domanda che vorrei porvi: mi piacerebbe aggiornare, con i pezzi avanzati dall'attuale configurazione (procio e RAM), il pc di un collega, lui ha un alimentatore e scheda video, quindi mancherebbe solo la scheda madre...che gli consiglio?
    Una bella scheda madre Z77, o Asus o MSI. Se può interessargli l'overclock si può andare a consigliare un modello specifico ma se non è interessato a tale pratica direi che c'è solo l'imbarazzo della scelta.

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Giusto, grazie virgolanera.

    Ecco a proposito di RAM, sicuramente c'é la soluzione ma la sabertooth z97 mark 1 ne supporta 32gb a max 1866 mentre ho notato che ad esempio la Maximus VII HERO 32gb a 3200 mhz...come funziona nel caso in cui la RAM scelta é a 2400mhz la overlocco dal bios normalmente e me la vede alla giusta frequenza? io con i bios ho problemi priorio

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    La cosa strana è che nella lista delle memorie compatibili risultano esserci moduli RAM sino a 3200 MHz, dunque credo che non ci siano problemi con le Corsair da 2400MHz.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022