Ho appena pensionato la mia ati hd6950 per questa nuova scheda video, ma mi trovo in una condizione di difficoltà.
Innanzitutto, nonostante fossi certo della compatibilità, ho avuto problemi ad installare la radeon r9 270x; difatti la mia scheda madre (ASRock 870 Extreme3 R2.0) ha un BIOS che ha riscontrato problemi di incompatiblità. Sostanzialmente non mi si avviava il pc. Navigando ho scoperto che era necessario aggiornare il BIOS, in particolare mi sono visto costretto ad installare una versione beta che la ASRock ha messo a disposizione di tutti gli sventurati con il mi ostesso problema.
ORA: Finalmente sono riuscito ad installare la scheda e a far partire il computer, ma mi trovo di fronte a due problemi.
1- Un problema di temperature. Spesso soltanto mettendomi a guardare video su internet (o streaming, se conoscete twitchtv) la temperatura della scheda video arriva a 70°C, se non a 80°C. Stesso discorso per quasi qualsiasi gioco che abbia avuto il coraggio di provare.
2- L'audio, soprattutto nella visione di video, fruscia e scoppietta in una maniera difficile da descrivere. Accade soltanto a schermo intero, per qualche motivo.
3- Ho notato la presenza di artefatti video, anche durante la semplice navigazione (sto evitando di giocare in assoluto, almeno finchè non avrò risolto questi problemi).
Queste sono le mie configurazioni:
CPU: AMD Phenom II X4 965
RAM: 4 GB
Motherboard: ASRock 870 Extreme3 R2.0
GPU: AMD Radeon R9 270x OC edition
Alimentatore: Corsair CX600
OS: Windows 7 professional 64 bit
Vi chiedo gentilmente aiuto. Vorrei capire se si tratta di un problema della scheda video o se può essere la versione beta del BIOS installata a causarmi questi problemi.