configurazione gaming 2 o 4k

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    fatto numero 2: i pannelli professionali IPS, MVA, PVA, ecc. sono ottimi per angolo di visione e fedeltà dei colori ma peccano dal punto di vista del response time, buoni per giochi che non necessitano di FPS elevati costantemente (RPG, Strategici, Adventure, ecc.).
    Eizo e Sharp stanno facendo un ottimo lavoro sia con i pannelli MVA che con le relative elettroniche. Il risultato è una serie di monitor da 150 a 400 e passa euro che hanno migliori colori dei TN, livelli di nero superiori ad un IPS e tempi di risposta del pannello poco distanti da un TN. Di contro non hai i 144Hz come sui TN migliori.
    uno tn 144hz è ancora superiore, ma solo nei parametri di un giocatore professionista.

  2. #12
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Bene bene bene vedo che come detto attendi chi ne sa piu di me

    E come vedi hai gia avuto molte risposte e consigli nonostante che siamo nel bel mezzo del wee end

    Purtroppo non avendo modo di aver per mano questi tipi di monitor o almeno provato....non potevo esserti molto d'aiuto....ma raccolgo quanto si dice nelle altre discussioni....da questi grandiosi esperti ...
    signature

  3. #13
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Eizo e Sharp stanno facendo un ottimo lavoro sia con i pannelli MVA che con le relative elettroniche. Il risultato è una serie di monitor da 150 a 400 e passa euro che hanno migliori colori dei TN, livelli di nero superiori ad un IPS e tempi di risposta del pannello poco distanti da un TN. Di contro non hai i 144Hz come sui TN migliori.
    uno tn 144hz è ancora superiore, ma solo nei parametri di un giocatore professionista.
    Tutto vero, il mondo è sempre e per fortuna in evoluzione ma:

    Response Time

    Asus VG248QE 24'' TN 7 ms
    Dell P2714T 27'' PLS 19 ms

    Input lag

    Asus VG248QE 24'' TN 23 ms
    Dell P2714T 27'' PLS 60 ms

    Poi qui Asus spiega i motivi della scelta di un pannello TN per il suo monitor di punta per videogiocatori:

    ROG Swift PG278Q 27-inch WQHD G-Sync Gaming Monitor Spec And QnA - Republic of Gamers

    Vero che bisognerà vedere con il nuovo G-Sync Nvidia cosa succederà ed infine basta avere "danee" e tutto è possibile.

    Saluti.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Vabbe ma il PLS è una tecnologia pensata per superare l'IPS in ambiti professionali non per soppiantare il TN.

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Secondo me, nel passaggio al processore FX, hai commesso un errore di fondo: .
    ne ho commessi molti purtroppo oltre alla cpu per esempio un'altro sbaglio è stato l'acquisto della modo una Rog asus CROSSHAIR V FORMULA-Z estremamente sprecata a mio avviso su questo tipo di socket, ecco anche il motivo percui sono qui per evitare di commetterne altri..

    Originariamente inviato da Totocellux
    benvenuto in NextHardware, Simone
    .
    Ti Ringrazio felice di essere qui

    Originariamente inviato da giampa
    Per quanto concerne la mio postazione gaming, dal momento che il 4K potrebbe mettere in difficoltà anche uno SLI di VGA di fascia alta, fatta salva la differenza qualitativa tra i panelli IPS e similari ed i TN, ho semplicemente optato per un monitor Full HD a 144Hz come il BenQ XL2720Z che, grazie all'elettronica on board e al tipo di pannello, non è soggetto a fenomeni di tearing dovuti allo strapotere della mia Titan Black in termini di framerate in 1080p.

    Ovviamente, mi dispiace concordare con i miei colleghi, una piattaforma AMD (parlo di schede madre e processore) paga dazio rispetto ad una Intel di nuova generazione, mentre lato VGA riconosco che le nuove R9 290 e 290X vanno molto bene a patto di non comprare versioni reference con dissipatori AMD
    a questo punto eviterei senza dubbio il 4k

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Buongiorno,
    Personalmente posso darti qualche indicazione di massima sui monitor, ma come sempre un monitor deve essere visto e provato di persona.
    Premetto che io preferisco la qualità alla velocità di risposta, quindi:
    .
    Be queste sono più che indicazioni veramente ottimo ti faccio i miei complimeti.

    Originariamente inviato da sidd
    Bene bene bene vedo che come detto attendi chi ne sa piu di me

    E come vedi hai gia avuto molte risposte e consigli nonostante che siamo nel bel mezzo del wee end

    Purtroppo non avendo modo di aver per mano questi tipi di monitor o almeno provato....non potevo esserti molto d'aiuto....ma raccolgo quanto si dice nelle altre discussioni....da questi grandiosi esperti ...
    prima di tutto ringrazio per la disponibilità sopratutto per aver avuto cosi tante risposte in un giorno festivo. Faccio veramente i complimenti a tutti nessuno escluso sono rimasto veramente stupito dalla professionalità del vostro team senza dubbio siete balzati al primo posto per i forum di hardware. in realtà tra i preferiti al momento ci siete solo voi il resto li ho proprio cestinati..
    Ultima modifica di Simone Pace : 13-07-2014 a 20:35

  6. #16

    Predefinito

    allora in base hai preziosi consigli da voi ricevuti sono arrivato a queste conclusioni:

    Componenti PC:

    discorso Vga in teoria sarà l'ultima in termini di acquisto sarei orientato su Nvidia di fasci alta. avrei pensato questo potrei aspettare l'uscita come detto della 880/ti e sempre per quel periodo prendere in considerazione eventualmente l'acquisto di una 780ti visto che con l'uscità delle nuove magari ci sarà un sensibile abbassamento di prezzo (corregetemi se sbaglio) o acquistare quella nuova puntando sulle ottimizzazioni future e le nuove DX 12.

    Cpu:

    L'uscita delle nuove devil's canyon mi sta molto intrigando specialmente i7 4790k ma avendo tempo magari posso prendere in cosiderazione altro non sapendo date di uscità ecc pero non saprei..


    per il momento posto la mia configurazione attuale(eliminando Cpu mobo e vga) magari ce qualche componente che potrei riutilizzare :

    Dissipatore Cpu: Thermalright HR-02 Macho Rev.A dovrebbe essere compatibile anche con itel ma non ne sono sicuro
    Ram: Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL10 DDR3 LP
    hard Disk: saegte barracuda 2 TB
    ssd: Samsung SSD 840 EVO 120 GB
    Psu: Cooler Master V650S 80Plus Gold
    case: lo cambierei comunque.
    S.O. win 8.1

    Monitor:

    L'idea rimane quella di un passaggio a wqhd ora ce da valutare come detto il discorso velocità a discapito della qualità dell'immagine o viceversa in base anche ai componenti scelti..
    Ultima modifica di Simone Pace : 14-07-2014 a 11:19

  7. #17

    Predefinito

    buonasera..

    dopo varie riflessioni e le molte incognite riprenderei il discorso dopo l'estate Ringrazio di nuovo e auguro a tutti buone vacanze..

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022