Problema frequenze sapphire 7950 dual x with boost

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11

    Predefinito

    Ciao Frakka, ho appena letto la tua mail e ho subito fleshato il nuovo vbios, la procedura è andata tutta benissimo. Dopo il riavvio sono andato subito nel CCC e ho visto con mia somma delizia che ora il memory clock, quando la scheda è in idle, si setta automaticamente a 150mhz, cosa che è la prima volta che vedo. Per cui già mi ritengo soddisfatto. Per quanto riguarda i flickering forse è presto dirlo ma sono su firefox e al momento dopo qualche minuto di lavoro non ne ho visto, ma testerò e ti farò sapere.

    Volevo solo chiederti alcune info, dato che io sono "ignorante" in materia.
    Aprendo il bios con VBE7 ho visto che rispetto al bios che ti ho mandato questo nuovo bios ha un TDP di 40W circa in meno, non che mi dispiaccia la faccenda, ma questo si tramuta forse in una diminuzione delle prestazioni oppure la riduzione del TDP non influenza la potenza di calcolo nei giochi?

    Le frequenze comunque di 925 e 1250 sono le medesime di come erano prima.

    Purtroppo non ho fatto test e quindi non posso fare dei paragoni con benchmark precedenti con la mia scheda.

    Grazie mille comunque per il supporto veloce e credo risolutivo almeno per la frquenza della memoria che ora sembra giusta.
    Ringrazio attraverso te anche il supporto sapphire per il bios.

    Aggiornamento......

    al momento non noto alcun flickering anche dopo aver riattivato l'accelerazione hardware in firefox, credo/spero che il problema sia risolto, ma testerò e farò sapere i risolvi.

    Volevo chiedere un'altra cosa, per il secondo bios presente su questa scheda che ho provato, proprio oggi che soffre come l'altro, degli stessi problemi, si può risolvere anche per quello? E' necessario modificare quello o è possibile fleshare il nuovo che mi hai mandato? Ho notato che comunque è un pò diverso forse ho notato che essendo un bios di sicurezza è settato con impostazioni molto minime ma nonostante il clock memory va sempre a 300mhz e il flickering è sempre presente.

    Che dire, soddisfattissimo.

    Resta solo il dubbio del TDP abbassato se mi causa una diminuzione di potenza.

    Nuovo update....

    Al momento nessun flickering, fatta una sessione di gioco di un'oretta e tutto perfetto.
    Ultima modifica di Okkaido : 02-07-2014 a 00:04

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    nessuna diminuzione sulle prestazioni, solo minore capacità di overclock della scheda, peraltro bypassabile, ma ritieniti soddisfatto così

    goditela ora


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13

    Predefinito

    Ciao giampa, piacere di conoscerti, si mi ritengo fortunato così.
    Se devo orclaccare poi bypasso con diversamente.

    Per il secondo bios della scheda secondo voi flesho sempre lo stesso?

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    il secondo BIOS della scheda può essere usato in vari modi, ma fossi in te lo userei di backup usando questo se ti trovi bene


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15

    Predefinito

    Perfetto giusto consiglio, allora flesho il nuiovo bios anche sul secondo che sembra andare benissimo e lo uso come riserva in caso di eventuali problemi dovuti a overclock o test vari.

    Grazie mille per tutto il supporto, a Frakka e a te.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022