Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Me neanche … Ho alimentato via USB sia con il Lenovo che con due Mac e non ho mai avuto nessun ruomore di fondo. Quello che ho notato e' che talvolta quando si passa da un upsamplimng PCM ad uno DSD o viceversa capita che invece di suonare venga fuori il classico rumore da " flusso dati non decodificato" … in quel caso li basta usare la scopetta e poi rimettere il brano in play e tutto torna a posto …. ma ripeto capita solo quando fai cambi continui di decodifica ( per quello uso sempre volume a zero sull'ampli quando faccio le prove ).
Un cordiale saluto, Massimiliano
Confermo la ritrosia dell'aggeggetto ai salti da PCM a DSD e viceversa, non sempre ha i riflessi pronti e a volte necessita di uno stop con relativo restart . Credo che la variazione di modo d'uscita implichi un lavoro non banale dal punto di vista dei calcoli da effettuare e il firmware è comunque e sempre un home made. Certo che se io sapessi cucinare così bene chissà che divertimento.......
risolto il grosso del problema, era il mouse ottico sulla porta ps2 a creare interferenza
rimane però un piccolo fastidioso rumore percepibile durante le attività, linko un video in cui si capisce il problema
https://drive.google.com/file/d/0B4V...it?usp=sharing
a volumi di ascolto normali è di fatto indistinguibile, il video l'ho girato con volume dell'amplificatore al massimo.
sapete dirmi perche non riesco ad avviare il sistema con il peack + il DAC?
senza dac il sistema si avvia con un assorbimento di 0,90 (con win8.1) contro i 1.48 del cmp2 e funziona bene.
appena collego la usb del dac il sistema si spegne.
Controlla se hai qualcosa in corto, non mi sembra che gli assorbimenti del dac siano cosi elevati.
Il peack si spegne pure?
Ultima modifica di ciccio1112 : 25-06-2014 a 10:28
Hai il dac in corto e questo crea corrente sul piano di massa del cavo USB con conseguente andata in tilt del PC, che è sensibilissimo a questo fenomeno. Ricontrolla tutte le connessioni e le saldature, sperando che non abbia fatto un arrosto bulgaro!
che devo fare per capire se ho il dac in corto? influisce sulla riproduzione anche?
il peack inizia a fare salti acceso/spento, sembra voler ripartire ma subito si rispegne.
ho smontato il peak e ripreso ad alimentare il tutto con il seasonic e funziona ancora tutto bene.
Hai provato a far partire il PC con il dac con il solo alimentatore seasonic?
Se il DAC è in corto non funzionerebbe.
Ultima modifica di ciccio1112 : 25-06-2014 a 15:02 Motivo: ortografia
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)