Salve.
Su pc funzionante (configurazione in basso), ho aperto il pannello del case per aggiungere un modulo di ram, ho avviato positivamente il pc ed ho rimontato il pannello col pc acceso.
Tutto funzionava ok. Scioccamente ho rimosso il pannello (che si era montato un po' storto) a pc acceso; questo pannello è un po duro da sfilare e togliendolo il case ha subito, diciamo, un contraccolpo. Il pc si è spento e non si riaccendeva. Provato l'alimentatore su un altro pc, l'alimentatore sembra non funzionare.
Provando un altro alimentatore (Enermax funzionante) su questo pc, sembra partire ma non riesco a vedere il segnale video, e non sento il bip del corretto avvio. Ho poi rimontato un altro Corsair HX520W funzionante preso da altro mio pc ma nulla.
Ho provato sia con la scheda video dedicata installata che senza. Ho provato a collegare sia il cavo vga che quello DVI alle uscite integrate della mobo, ma niente video.
Le ventole girano ma non vedo il POST. Ho resettao il CMOS staccando spina e batteria e spostando il jumper, lasciato così un giorno, riprovato, identico risultato.
Che uscita video è impostata di default dopo il rest del CMOS?
Vi allego un video che mostra i vari codici della fase di avvio sul display integrato nella mobo.
Noto che si ferma su 25 (nel manuale è definito come rserved)
Se tolgo tutta la RAM la mobo bippa come previsto quando la memoria non è riconosciuta.
Secondo voi c'è possibilità che il processore si sia danneggiato ?
Con CPU danneggiata la mobo si avvierebbe lo stesso ?
mobo Sapphire PC-AM2RS790G - PURE CrossFireX 790GX (BIOS AWARD)
AMD Phenom II X4 965 BE (step C3)
Dissipatore Scythe Ninja 3
ram 4GB Dual Channel DDR2 Memory Kit (TWIN2X4096-6400C5) 3x2GB
vga ASUS EAH9670 DirectCU II
HDD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ
PSU Corsair HX520W 520 watt