JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 30 di 61
prima
... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 605
  1. #291
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Inventasero una VGA senza fili..lo farei pur'io
    Gianni...

  2. #292

    Predefinito

    Ho ordinato il dac bulgaro con i suoi alimentatori standard.

    Lui consiglia questi trasformatori:

    1
    2
    3

    In parallel mode, dice.

    Siete d'accordo ?

    Ce ne vogliono due ?

    Grazie dei suggerimenti.

    AF

  3. #293
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente vanno bene ( se lo dice il bulgaro ) … Mentalmente pero' preferisco trafo un po' piu' grossi … io ho messo un Talema incapsulato 50VA con due secondari a 9V.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #294

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Sicuramente vanno bene ( se lo dice il bulgaro ) … Mentalmente pero' preferisco trafo un po' piu' grossi … io ho messo un Talema incapsulato 50VA con due secondari a 9V.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Massimiliano,
    avresti forse un link al trasformatore ?
    Grazie
    Alessandro

  5. #295
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Il codice e' questo qui: TALEMA 6511K-P1S2

    Io sono una "capra" pero' non mi sembrano male. Della stessa serie ho preso il 7,9,15,24V … sono anche comodi perche' per fissarli dentro uno chassis, penso di montarli capovolti con due punti di colla, cosi' non devo nemmeno mettere il dado di fissaggio.

    Max

  6. #296
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Prendi il talema analogo (doppio secondario 9-0 V) da 10 VA, uno solo, che basta e avanza. Sono eccellenti trafo, costano poco e sono assai facili da montare, anche a colla. Ogni secondario andrà ad alimentare un alimentatore e avrai così reso efficace l'isolamento galvanico del ricevitore USB

  7. #297
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Prendi il talema analogo (doppio secondario 9-0 V) da 10 VA, uno solo, che basta e avanza. Sono eccellenti trafo, costano poco e sono assai facili da montare, anche a colla. Ogni secondario andrà ad alimentare un alimentatore e avrai così reso efficace l'isolamento galvanico del ricevitore USB
    Confermo la qualita' dei Talema dopo averne provato alcuni. E sono a buon prezzo.

  8. #298
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Come promesso posto le informazioni per collegare in I2S, bypassando l'ingresso USB, un NAA (come quello ipotizzato da ipoci) e la scheda bulgara per utilizzare solo la parte reclock.



    Queste sono le considerazioni di Lyuben:

    When MCLSELOUT is "0", the working oscillator is 45MHZ;When MCLSELOUT is "1", the working oscillator is 49MHZ (you have to provide this signal).
    Also you have to create Pin8 – DSD flag, and Pin7 codec reset if you want to use them. The DSD flag is a must if you want to use AK4396 board.
    You have to cut off the tracks for those signals on the attached picture. Or you can unsolder the left side of the isolation (SI8661) and lift the pins of SI8661 and on the lifted pins you can solder the connections.
    It will be better to unsolder the XMOS chip and the SPI memory.

    Frankly, I'm not convinced that this is going to work properly, because if one doesn't provide all the necessary input signals (for the AK4396 board) and in the required sequence probably the DAC won't work as expected. If you don't want 352.8kHz, 384kHz and DSD128 there won't be a problem. DSD64 will work if your source provides DSD native.

  9. #299
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    C'è anche un altro "piccolo" problemino: il clock del I2S in ingresso (cioè, presumibilmente, quello della CPU del NAA) *deve* essere sincronizzato con quello del reclocker, altrimenti non funziona nulla!

    In altre parole... non si può fare.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #300
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Mi ero gia' messo il cuore in pace quando tempo fa mi aveva risposto Lyuben …

    Bisognerebbe finanziare un progetto ad hoc … Non credo che ci vogliano molti soldi, ma il punto e' anche decidere quale potrebbe essere il miglior DAC su cui lavorare … Il DAC di Miska in versione C ( quello figo insomma ) o qualche nuova versione del "bulgaro" ?

    Nel frattempo mi sono arrivate i NAA A5 … spero di riuscire almeno ad accenderne uno a breve.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 30 di 61
prima
... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022