Artefatti 280x dual OC

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    Ti ho mandato la mail con un bios per la R9 280X (11221-00)

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    38
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ti ho mandato la mail con un bios per la R9 280X (11221-00)
    Allora, col nuovo Bios e gli ultimi driver sembra andar benone. Sto scaricando Metro 2033 da Steam per frustare la SV. Vi tengo aggiornati

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    così a pelle mi verrebbe da pensare che a livello di alimentazione sei a posto, se non sbaglio infatti disponi di un alimentatore da 750w bronze e tanto dovrebbe bastare.
    mi faresti per favore uno screen di gpu-z come questo sotto?



    le varie librerie directx e Visual C++ sono aggiornate?



    non ci scappi più di tanto, dando per scontato la stabilità del sistema, se i driver grafici con radice 14.x ti danno problemi l'unica alternativa possibile è scalare di revisione, prova con i 13.x e vedi cosa dice. Possibilmente evita il 13.12 whql perchè è un driver pessimo.. piuttosto i 13.11 beta 9.2 o beta 9.5.

    con cosa gestisci la scheda video? utilizzi il Catalst Control Center? MSI Afterburner? altro?
    Ultima modifica di brugola.x : 25-05-2014 a 13:23

  4. #14
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    38
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Le varie librerie sono tutte aggiornate... screen:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gp.gif
Visite: 138
Dimensione:   28.5 KB
ID: 15428

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gp1.gif
Visite: 153
Dimensione:   19.5 KB
ID: 15429

    Appena possibile provo Metro e altri giochi.

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    magari non cambia nulla ma prova a farti un profilo con le ram vga meno tirate, da 1500 portale a 1450 e prova a fare qualche prova

  6. #16
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    38
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Allora, per adesso tomb raider nessun problema, metro 2033 pure, sto provando Arkham Origin adesso. Dopo provo Assetto Corsa e Project Cars

    EDIT: Con batman sono comparsi gli artefatti. Provo ad abbassare le ram. Se non funziona RMA e pace. Male, molto male AMD... prossima scheda nVidia di sicuro
    Ultima modifica di DavidTM : 25-05-2014 a 15:21

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    La presenza di artefatti nelle immagini renderizzate indica generalmente che le vram non riesco a lavorare alla configurazione (frequenza, tensione, timings) impostata. Questo può dipendere da una carenza di voltaggio, eccesso di frequenza, timings eccessivi o surriscaldamento delle stesse oltre la soglia che possono tollerare per quei valori di tensione, frequenza e timings.

    Assodato che se la scheda esce di fabbrica con quei settaggi deve poter funzionare senza problemi perchè il produttore la certifica per quei valori, un malfunzionamento può dipendere da un guasto hardware (amen, scoccia ma capita) o da fattori esterni come una non adeguata ventilazione del case o dall'alimentazione insufficiente.
    Se non hai la possibilità di provare la scheda su di un altro pc oppure di provare il tuo pc con una scheda della stessa generazione e tipologia allora procedi pure con l'RMA ma con il rischio di trovarti con la scheda sostituita e gli stessi problemi...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    38
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ti ringrazio essendo da tanto dentro questo mondo e avendo fatto assistenza a mia volta. Girando in rete ho scoperto che le vram non sono dissipate a modo (nessuna aletta dissipatrice applicata) e non possono essere undervoltate e a quanto ho capito quelle della HYNIX, soprattutto, presentato questo difetto. Per quanto riguarda Sapphire va ancora bene, nei forum Asus le persone stanno impazzendo. =(

    Avendone la possibilità ho chiesto direttamente il reso, vedremo dopo l'estate cosa uscirà! Grazie ancora
    Ultima modifica di DavidTM : 27-05-2014 a 00:47

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    Di nulla!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da DavidTM
    [...]
    a quanto ho capito quelle della HYNIX, soprattutto, presentato questo difetto.
    [...]

    questo particolare problema delle GDDR5, per come la vedo io, è purtroppo correlato e trova
    spiegazione con le dirette ed indirette ripercussioni di una circostanza ben particolare accaduta
    nel settembre dell'anno scorso:

    Hynix DRAM plant erupts in flames, entire industry affected

    I vari produttori di vga hanno solo passivamente subito i termini degli accordi commerciali di fornitura
    stabiliti già in precedenza.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022