Ok allora per ora elimina quella preinstallata. Un domani nel caso le aggiungo
Grazie mille!!!!
Ok allora per ora elimina quella preinstallata. Un domani nel caso le aggiungo
Grazie mille!!!!
Pardon,
mi sono arrivati la maggior parte dei pezzi e sto assemblando il tutto. Perdona l'ignoranza ma la Scheda madre (Asus Rampage IV Black Edition) presenta 3 connettori di alimentazione ATX (24/8/4 Pin piu un'altra aggiuntiva da 4 Pin in caso di schede video multiple). Il mio alimentatore ha solo il 24 pin e l'8 Pin ... non ho quello per il 4 Pin!! Possibile?
Devi collegare solo i connettori 24 pin e 8 pin. Il connettore a 4 pin serve solo nel caso tu non abbia quello a 8 pin. Mentre i connettori per l'alimentazione che sono più in basso (4 e 6 pin) servono rispettivamente, solo in particolari casi, per i moduli ram e per le schede grafiche.
Ok grazie, la verità è che non conosco bene l'inglese, c'era una nota che diceva attenzione non dimenticare di collegare 8Pin/4Pin altrimenti il sistema non parte. Pensavo intendesse tutti e due e non uno dei due.
Visto che ci sono, il dissipatore ancora non mi arriva, ma nel manuale del case dice ventole e radiatore insieme non ci entrano.
Ho visto le dimensioni e infatti c'è qualche problema:
H110
Radiator dimensions: 140mm x 312mm x 29mm
Fan dimensions: 140mm x 25mm
Il case dice che internamente ha spazio per 33,6mm mi pare e esternamente 45mm quindi dice di mettere il radiatore interno o esterno e viceversa le sue ventole esterne o interne.
Nel manuale scaricato del dissipatore consiglia di prendere aria da fuori (fredda) e buttarla sul radiatore. Tu che mi consigli? Metto dissipatore interno e le ventoline esterne?
Inoltre questo significa che il push-pull non potrò mai farlo?
Antonio
Fai prima una prova e vedi se il problema è dato dall'eventuale collisione con la ventola posta sul retro del case. Se così dovesse essere la soluzione più efficiente è quella di posizionare le ventole all'interno e il radiatore all'esterno, in tal modo sentirai anche meno rumore.
Tutto dentro non ci entra ma non perchè collide con la ventola sul retro ... non ci entra perchè va sulla scheda madre. Il radiatore da solo ci va quasi stretto. Ora il problema è pure un'altro -.-'. I buchi delle viti non corrispondono!! Stavo montando le ventole fuori ma comunque non cambia. Solo una mi entra l'altra (anche il radiatore) non corrisponde con i buchi.
Stavo pensando di lasciarlo attaccato con sole 4 viti invece di 8 e la ventola piccola + la ventola grande. Ma lascia un po' di spazio centrale sul radiatore. Che dici????
Cooler Master HAF XM and Corsair H110 airflow - Rage3D Discussion Area
Ho trovato questo .... qui ha optato per le due grandi che però io non ho. Ne ho solo una. In altri forum parlano di forare con il trapano -.-'. Pardon ma non mi si crea!!
Secondo te crea problemi una da 200mm con una da 140mm con un po di spazio centrale vuoto? Se non crea problemi per ora lascio cosi ... poi quando mi capita acquisto un'altra ventola da 200mm.
Perdonami ma mi risulta molto difficile credere che i fori per le ventole non corrispondano dato che il case è predisposto per ospitare 2 ventole da 140mm sul top.
Hai provato a montare le ventole dal lato interno del case senza posizionare prima il radiatore sopra il top?.
Un'ultima domanda pardon :P .... i connettori delle due ventole le metto su quelle delle CPU? Ne ho due. E quello della pompa? Nel chassis fan o una di quelle extra?
Vedendo le immagini che hai linkato è una soluzione che non mi piace affatto. Cerca di fare come ti ho detto io, cioè con le ventole all'interno e il rad esterno, anche perchè il calore va sempre fatto uscire dal case e non il contrario.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)