Setta interregionale è!!!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gianni...
I calabri sono ben accetti, nessuna preclusione razziale
Per chi fosse interessato alla follia creativa vi posto l'immagine dei punti da cui derivare il segnale dx/sx e le masse dalla scheda JLsounds
[HWBOT][/HWBOT]
Un ringraziamento a Roger per l'aiuto......
Ovviamente la massa è comune a tutta la scheda per cui con un tester vi potete sbizzarrire a cercare punti di maggiore gradimento.
Lyuben consiglia l'eliminazione di una serie di componenti (4 resistenze e due condensatori, a io ritengo che questa sia meno difficoltosa e non crei nessun problema all'ascolto.
remix forse non hai seguito i post precedenti . Nel DAC proposto da Lyuben esiste gia' implementato uno stadio I/V con operazionali.
Daniele ha voluto sperimentare uno stadio diverso. In questo caso ha scelto uno stadio buffer a fet progettato da N.Pass : Il B1.
Su richiesta di Daniele Lyuben ha gentilmente indicato dove prelevare il segnale prima degli operazionali per collegarci il suo stadio I/V.
La foto indica dove e come procedere per prelevarlo.
La cosa torna utile anche a chi eventualmente volesse adottare stadi I/V diversi e alternativi per esempio a tubi o altri tipi a discreti.
E' roba per autocostruttori incalliti a cui piace fare esperimenti a volte estremamente sorprendenti nei risultati.
Non è terreno per chi si accontenta delle pappette preconfezionate.
Remix, se leggi con attenzione il post 16 trovi spiegato l'arcano. Lyuben, per coloro i quali vogliono prendere il segnale dall'uscita del chip di conversione prima che questo passi attraverso lo stadio d'uscita, consiglia una modifica "distruttiva", che prevede l'eliminazione di alcuni componenti dalla scheda. Roger e moi , dopo approfondito esame del problema, abbiamo invece optato per una soluzione meno radicale e forse più utile, anche se teoricamente meno ottimale, che funziona bene ed è facilmente attuabile o reversibile con soli quattro tocchetti di saldatore.
@bigtube
@audiodan
grazie per le risposte...me ne scuso ma a volte dimentico roba letta...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)