JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 17 di 61
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 605
  1. #161
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi. per iniziare a usarlo con sola alimentazione usb bastano due fili di rame da far toccare al dac e ai cavi o è necessaria la saldatura a stagno?

  2. #162
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Direi che la saldatura é obbligatoria....ma se ci son riuscito io
    Gianni...

  3. #163
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Sarei ben felice di essere capace nel DIY. Purtroppo di elettronica so nulla e, quindi, mi serve la pappa pronta.
    Aspetterò settembre o quando uscirà la scheda con uscite bilanciate...
    Grazie comunque
    Capisco...
    allora dovrai attendere un po.

  4. #164
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ieri non ho resistito e gli ho attaccato i due alimentatori "bulgari" … pilotando il tutto dal Lenovo "a batteria" …

    In DSD trovo il tutto estremamente interessante, anche se il mio I5 riesce a fare l'upsampling fluido del PCM44,1 solo a DSD64, a DSD128 dopo qualche decina di secondi inizia a strappare. Tutto liscio invece con l'upsampling PCM fino a 384 … In PCM comunque il suono non mi convince completamente, e' pur vero che arrivo da una macchina che appartiene ad una fascia intergalattica diversa ma il suono rimane sempre un po' troppo "asettico" … sentiremo dopo il burn-in …

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  5. #165
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il problema probabilmente non è solo lo stadio d'uscita del bulgaro, che onestamente è si miracoloso ma ha i suoi limiti, ma i filtri di HQplayer. Prima dell'innamoramento DSD, infatti, la superiorità di cMP2 risiedeva proprio nella estrema piacevolezza generale della riproduzione, con SRC a 145 db, mentre con HQ avevo la necessità di andare a cercare il filtro adatto e ascoltare diventava una vera noia. Per cui il bulgaro è colpevole solo in parte. Quanto alla macchina, che te lo ripeto a fare.....tu insisti col portatile, che te vegna un ben! Non ce la fa il portatile e se poi, come sospetto, finiremo per fare upsampling a 256 o 512 altro che portatile servirà!

  6. #166
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Dubito che ci sia o ci sarà bisogno di DSD512. Lo sweet spot è a DSD256.
    Comunque, da 256 in su conviene usare i filtri studiati per quelle risoluzioni che sono più veloci.

  7. #167
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    iscritto cè per caso in atto qualche Buy Group ?
    grazie

  8. #168
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    …. Quanto alla macchina, che te lo ripeto a fare.....tu insisti col portatile, che te vegna un ben! Non ce la fa il portatile e se poi, come sospetto, finiremo per fare upsampling a 256 o 512 altro che portatile servirà!
    Daiii … Poveri portatili ! Ad ogni modo il Lenovo I5 e' in uso perche' con su Linux posso usare HQ Player senza NAA, il sistema principale sara' invece composto dal MacBookPro I7 QuadCore con il NAA, con il quale conto di poter convertire PCM>DSD128 senza problemi.

    Ritornando al suono, non saprei dire se il risultato dipende dall'uscita o meno del dac, oddio quei quattro ragnetti smd mi fanno una certa impressione ma sta di fatto che lo stadio di uscita e' lo stesso sia in PCM che in DSD … In PCM trovo che il suono ha piu' "respiro" rispetto al DSD, e' piu' fresco ma al tempo stesso ha un velo digitale presente … ma qui entra in gioco il fatto che prima la conversione la facevo con 4x BB1704 montati dentro un carro armato … adesso con un mono chip economico montato su un biglietto da visita che costa 1/60 di quello precedente … In DSD le cose migliorano.

    Vorrei provare ad alimentare il tutto con i Belleson per capire se migliora qualcosa. Un regolatore a 5V ce l'ho … Per il secondo potrei usare il Belleson 12V messo a monte dell'alimentatorino 4.1V bulgaro … in modo da fornire comunque a quest'ultimo un segnale estremamente pulito in continua sul quale dovrebbe poi agire il suo regolatore, dobrebbe essere meglio che far arrivare 7-8V in alternata …

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #169
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    fagli due alimentatori con i 3080, dammi retta........costano meno e rendono almeno uguali, però necessitano di un po' più di spazio. Se poi metti Silmic come livellamento (5 1000mF 35V per alimentatore in parallelo+ 470 mF in uscita) e wima come film plastico fai un bel lavoro.
    Abbi un po' di pazienza........fallo lavorare come si deve........

  10. #170
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Voi naturalizzati bulgari chiaritemi una cosa...due o anche tre...

    Al momento la USB supporta DSD128, ma a breve 256 e 512? Quando?
    Dato che USB e I2S/clock possono essere alimentati separatamente, avete mai indagato la possibilità di cambiare gli oscillatori? Quali sono le difficoltà?
    Nell'eventualità di utlizzarlo per il DAC di Miska come esce in I2S?

Pagina 17 di 61
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022